FASANO JAZZ
'Fasano Jazz 2014' omaggia James Taylor con lo speciale 'Aquilino De Luca Jazz Project'
Il terzo appuntamento della rassegna musicale proporrà un concerto-tributo messo a punto dal pianista De Luca in collaborazione con otto musicisti
FASANO – Un nuovo appuntamento animerà la prestigiosa XVII edizione della rassegna ‘Fasano Jazz' organizzata dal Comune di Fasano e dalla Regione Puglia. Giovedì 5 giugno, alle ore 21.00, il Teatro Sociale di Fasano ospiterà le sonorità di un progetto speciale ideato dall'eclettico pianista e tastierista Aquilino De Luca.
Il suo speciale programma jazz si intitola "Sweet James … Session - omaggio alla musica di James Taylor”: un tributo dedicato al celebre cantautore statunitense. Con un ensemble di otto talentuosi elementi (Savio Vurchio voce solista, Daniela Desideri voce & cori, Nikka Di Cosola voce & cori, Pako Baldassarre sassofono, Joe Belviso chitarra, Pino Mazzarano chitarra, Ruggiero Bruno basso e Mimmo Campanale batteria), il pianoforte di De Luca riproporrà i celebri successi di Taylor, da You've got a friend a Mexico, dando vita ad un concerto omaggio di notevole spessore.
James Taylor raggiunse la sua popolarità negli anni Settanta proponendo album di successo e collaborazioni con artisti di fama internazionale. Non a caso, il suo esordio avvenne per mezzo della Apple Records, la casa discografica dei Beatles, e fu proprio Paul McCartney a produrre il suo primo album.
di Redazione
04/06/2014 alle 06:37:10
Galleria di immagini: 'Fasano Jazz 2014' omaggia James Taylor con lo speciale 'Aquilino De Luca Jazz Project'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela