GARA ORIGINALE
Alla 'Bianco' la gara di orienteering culturale organizzata dall'Ecomuseo di Fasano
Quattro classi hanno partecipato a questa originale iniziativa che ha visto i ragazzi conoscere meglio il centro storico di Fasano
FASANO - Si è svolta questo pomeriggio (venerdì 30 maggio) la gara di orienteering culturale dal titolo “Eurek-Art ” organizzata dalla sezione fasanese dell'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria. L'incontro ha rappresentato il momento conclusivo dell'omonimo progetto didattico promosso dalla locale sezione ecomuseale nell'anno scolastico 2013-2014, in collaborazione con il Comune di Fasano e la Regione Puglia ed era rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Fasano.
Il progetto ha visto coinvolte 4 classi seconde degli istituti “Bianco-Pascoli” di Fasano e “Galilei-Fortunato” di Pezze di Greco e Montalbano. In occasione della gara, le classi, divise in squadre, si sono sfidate a colpi di domande riguardanti la storia e le caratteristiche architettoniche dei monumenti ubicati nel centro storico di Fasano (come il Torrione, la casa-museo, la chiesa di S. Nicola e lo stesso palazzo comunale).
La gara mirava a coinvolgere i giovani partecipanti nella scoperta della città e della sua storia, in una dimensione ludico-agonistica. Al termine della gara, gli studenti che hanno preso parte al progetto sopra citato hanno ritirato i relativi attestati di partecipazione. Alla classe vincitrice sono andati un buono spesa da una cartolibreria, un mazzo di carte fasanesi e le mappe ecomuseali.
di Redazione
30/05/2014 alle 19:50:47
Galleria di immagini: Alla 'Bianco' la gara di orienteering culturale organizzata dall'Ecomuseo di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela