CABARET LOCALE
Il duo Moio-Sassanelli spadroneggia sul palco del Teatro Sociale
I due giovani fasanesi hanno divertito la platea con le loro imitazioni: presi di mira diversi personaggi noti
FASANO - Sarà stato per l'emozione di salire sul palcoscenico del Teatro Sociale con il primo spettacolo da protagonisti ma anche per il desiderio di costruire un'esibizione originale e divertente con il pieno coinvolgimento del pubblico: Gerry Moio e Giulio Sassanelli avevano lanciato la loro personale richiesta di collaborazione con gli spettatori già nel titolo del loro atteso ed esilarante show. E l'intera platea, ovviamente, non ha potuto lasciarli soli o astenersi dal ridere ieri sera (lunedì 26 maggio) in occasione del debutto. I due giovani comici fasanesi, sotto la guida dell'attore e regista Mimmo Capozzi, sono stati grandi mattatori del teatrocabaret intitolato proprio ‘Non lasciateli da soli', organizzato da Colpo di Maschera.
I talentuosi protagonisti, da esperti ‘giullari', hanno letteralmente travolto l'intero teatro con un fiume di battute e sketch. Cercando di mantenere la giusta suspense agli spettatori della replica di stasera, possiamo solo anticipare che ‘Non lasciateli da soli' è un puro concentrato di divertimento all'interno del quale è impossibile rimanere seri.
Due ragazzi ma tantissimi personaggi sul palco: volti inconfondibili della vita fasanese portati in scena con le loro uniche personalità, a cominciare dai politici – tra cui il consigliere comunale Bebè Anglani seduto in prima fila - fino alle figure più ‘famose' della vita culturale e sociale della città. Non potevano proprio mancare, difatti, le perfette imitazioni che Moio e Sassanelli hanno fatto conoscere nel loro amatissimo programma radiofonico ‘Rido Diaconia show', andato in onda durante la stagione invernale.
Dicevamo del pubblico. ‘Non lasciateli da soli' ha coinvolto i presenti in modo diretto, a partire dall'incipit, quando il mentore Capozzi e la brava Elisa Nistri hanno cercato di istruire alla giusta risata da regalare ai comici. In tanti, poi, sono saliti sul palco per dar vita ad un'insolita interpretazione di scene cinematografiche: perfino il vicesindaco Gianleo Moncalvo e l'avvocato Fabiano Amati, con grande simpatia, si sono calati nella parte dei marines alle prese con il sergente maggiore Hartman del film ‘Full Metal Jacket' di Kubrick.
Il divertimento è stato reso anche attraverso la proiezione di spassosi cortometraggi realizzati dalla coppia di amici e artisti (in collaborazione con il tecnico Davide Murri) su ordinari episodi della vita quotidiana che causano fastidio e spontanei intercalari fasanesi. Il crescendo di follia comica, intervallato dalla performance tragica portata in scena da Stefano Bux, ha riscontrato una pioggia di applausi. Non vogliamo anticipare altro. Sappiate che vale la pena assistere allo spettacolo di Gerry Moio e Giulio Sassanelli.
di Angelica Sicilia
27/05/2014 alle 10:57:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela