DOMENICA D'ALLEGRIA
Tanti bambini in piazza Ciaia per la prima edizione della 'Festa del libro'
Questa mattina, 25 maggio, si è svolta una manifestazione dedicata ai giochi e alla lettura organizzata da 'La banda di Minnie eTopolino' e dal Comune
FASANO - Divertimento, libri e sorrisi sono stati protagonisti della prima edizione della manifestazione intitolata ‘Festa del libro: lettori non si nasce, si diventa' svoltasi questa mattina (domenica 25 maggio) in piazza Ciaia, a Fasano.
L'iniziativa, organizzata dalla locale associazione ‘La banda di Minnie e Topolino' di Ilaria Sardella con il patrocinio del Comune di Fasano, ha unito grandi e bambini in tante attività ludico-creative. Personaggi del mondo Disney, aree allestite per il gioco e gazebi colorati destinati alla lettura di favole e storie fantastiche. I giovanissimi lettori hanno abbellito la piazza di originali ‘ombrellibri' da loro creati artigianalmente: gli ombrelli, usati per la giornata anche come ottimi parasole, sono stati arricchiti da pagine di libri illustrate dagli stessi piccoli creatori, premiati con delle medaglie.
In piazza sono stati creati una biblioteca mobile, una zona adibita al ‘Baratto dei libri', un'area con teatrini e giochi gonfiabili. La particolare manifestazione, che avrà di certo altre edizioni, ha arricchito con allegria e cultura l'ultima domenica di maggio.
di Redazione
25/05/2014 alle 14:02:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela