CONCORSO CANORO
Presentato l'Eurino d'oro edizione 2014
La manifestazione, riservata ai bambini, si terrà questa sera, sabato 24 maggio, al Teatro Sociale e
FASANO - Radio Diaconia, unica emittente radiofonica fasanese, dal 1977 al servizio del territorio, si appresta a celebrare la quarta edizione del concorso canoro per bambini “Eurino d'Oro” patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Fasano, che si terrà questa sera (sabato 24 maggio), alle ore 18.30, al Teatro Sociale.
Una festa a cadenza biennale che, parafrasando la celebre e storica manifestazione dell'Antoniano di Bologna, si caratterizza per il fatto di consentire a bambini e ragazzi di interpretare canzoni vicine al loro mondo e adeguate alla loro età. La manifestazione è stata presentata ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano. Alla conferenza stampa, condotta dall'avvocato e giornalista Martino Grassi, hanno partecipato anche i rappresentanti dell'associazione “La Caramella Buona onlus”, sodalizio partner dell'iniziativa che dal 1997 lavora su tutto il territorio nazionale per prevenire e contrastare la pedofilia e i reati sulle donne, il cui curriculum vanta numerosi riconoscimenti delle più alte Istituzioni nazionali fra le quali, per esempio, l'apprezzamento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, negli anni 2009, 2010 e 2013.
A illustrare il lavoro de “La Caramella Buona onlus” sono stati il fondatore Roberto Mirabile e le responsabili della sede di Barletta, gli avvocati Grazia Corcella e Rosanna Fiorella. Un'occasione per promuovere il sodalizio a istituzioni, forze dell'ordine, agenzie educative, media, associazioni, operatori, professionisti e cittadini impegnati al servizio e alla tutela dei minori. Dal 16 al 24 maggio “La Caramella Buona Onlus” sarà presente sulle reti Rai con “L'affare più sporco del mondo”, video spot di promozione sociale che vede protagonista la nota criminologa Roberta Bruzzone, nonché vice presidente dell'Associazione, da anni in prima linea contro la violenza sui minori.
A rappresentare Radio Diaconia, illustrando le finalità del concorso canoro e le informazioni sul programma della serata al Teatro Sociale sono stati il presidente don Sandro Ramirez, priore di Fasano, e il giornalista e collaboratore Oronzo Rubino. In rappresentanza del Comune di Fasano, è intervenuto infine l'assessore ai servizi sociali Vito Martucci.
di Redazione
24/05/2014 alle 14:24:58
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela