ATTIVITà TEATRALI
La follia raccontata con comicità in uno spettacolo diretto da Massimo Bellomo e Monica De Giuseppe
A conclusione di un laboratorio teatrale organizzato dal Gruppo 'Peppino Mancini', ieri sera 23 maggio, è stato presentato lo show intitolato 'Tra realtà e finzione...un pizzico di follia'
FASANO – La follia come libertà di pensiero e azione, o meglio come missione: quella di ridere e far ridere. E quella messa in scena dagli artisti del Gruppo di Attività ‘Peppino Mancini' ha avuto il suo meritato esito positivo: ieri sera (venerdì 23 maggio) al Teatro Sociale di Fasano il pubblico ha molto apprezzato ed applaudito lo spettacolo ‘Tra realtà e finzione…un pizzico di follia' curato e diretto da Massimo Bellomo e Monica De Giuseppe. Sono stati loro, infatti, a guidare il laboratorio teatrale della durata di un anno che ha portato alla realizzazione di questa divertente e 'sgangherata' pièce.
Il poliedrico cast (Arianna Amati, Tonia Argento, Valerio Bianco, Zoe Maria Carolillo, Pasquina Cuzzupè, Rossella De Mola, Domenico Gazzo, Gerry Moio, Piero Ostuni, Donato Palmisano e Giulio Sassanelli) ha rappresentato diversi episodi, alcuni leggeri altri di spessore, dominati dall'irrazionalità: l'incontro tra due donne che sono le amanti dei rispettivi mariti, l' ambiguo appuntamento al buio tra una coppia con strani modi di fare, le richieste di un esigente signore e i servigi del suo servitore, l'estremo saluto di un soldato che muore imprecando tra le braccia di un suo compagno. Poiché la follia passa soprattutto attraverso il rapido mutare dei sentimenti, ecco che sul palco compaiono tre sgabelli capaci di far provare tristezza, felicità o piacere a chi scelga di sedersi su di esso. Tutte le situazioni interpretate hanno descritto con fare comico la follia: uno stato reale o surreale da non condannare ma, piuttosto, una condizioni di cui ridere perché, in fondo, «siamo tutti un po' matti».
Al termine dello spettacolo, Antonietta Mancini, presidente del citato Gruppo di Attività Teatrali, ha voluto ringraziare gli artisti sul palco e l'Amministrazione Comunale. Il regista Bellomo ha chiuso la serata elogiando l'operato dell'associazione ‘Peppino Mancini' «che da 20 anni si impegna per la città».
di Angelica Sicilia
24/05/2014 alle 09:58:03
Galleria di immagini: La follia raccontata con comicità in uno spettacolo diretto da Massimo Bellomo e Monica De Giuseppe
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela