CELEBRAZIONE EUCARISTICA
In piazza Ciaia a Fasano la Messa in onore di santa Rita
Ieri (giovedì 22 maggio) tantissimi fedeli hanno partecipato alla tradizionale celebrazione eucaristica officiata da don Sandro Ramirez
FASANO – Piazza Ciaia, gremita di rose e di fedeli, ha ospitato la tradizionale Messa in onore di santa Rita, celebrata ieri (giovedì 22 maggio) dal priore don Sandro Ramirez. Complice anche la calda serata, i fasanesi si sono raccolti numerosi in preghiera dinanzi alla statua della santa, portata in processione dalla chiesa dell'Assunta sino alla centrale piazza, adornata con migliaia di rose rosse, benedette dal priore Ramirez alla fine della liturgia.
Don Sandro, nella sua omelia, ha invitato i presenti a trarre esempio dalla vita di santa Rita, come figura della cristianità instancabilmente accesa di fede e di speranza, fiduciosa nel disegno divino e dedita essenzialmente al bene nei confronti del prossimo. La storia della santa narra, infatti, che in giovane età fu data in sposa ad un uomo violento che, convertito da lei, venne in seguito ucciso per una vendetta. I due figli giurarono di vendicarlo e Rita, non riuscendo a dissuaderli, pregò Dio di farli piuttosto morire. Quando ciò si verificò, la donna si ritirò nel monastero di Santa Maria Maddalena, a Cascia. Qui condusse una vita di preghiera e di spiritualità profonda: durante un'estasi, rimase segnata da una stigmate sulla fronte, come è rappresentata anche nella statua fasanese.
di Redazione
23/05/2014 alle 05:57:00
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela