CONCERTI LIVE
Tanti nomi 'storici' della musica italiana per l'estate fasanese
Il programma concertistico estivo prevede le esibizioni di Maurizio Vandelli e Amedeo Minghi per le feste patronali di Pezze di Greco e Montalbano
FASANO – Quella in arrivo sarà una stagione bollente, almeno musicalmente parlando. L'estate fasanese, infatti, ospiterà diversi eventi musicali, tutti con una caratteristica comune: a salire sul palco saranno nomi ‘storici' della discografia italiana.
Il 22 luglio, a Pezze di Greco, nell'ultima serata dedicata ai festeggiamenti in onore di SS.ma Maria del Carmine, la voce del leader del gruppo Equipe 84, Maurizio Vandelli, riproporrà famose canzoni come Tutta mia la città o Io ho in mente te. Il pubblico, dunque, avrà la possibilità di ascoltare dal vivo il cantautore modenese in piazza XX Settembre. L'evento sarà confermato in modo ufficiale prossimamente dal Comitato Feste di Pezze di Greco. È certa, invece, la presenza di Amedeo Minghi per la festa patronale di Montalbano, nella serata di lunedì 28 luglio. Il Comitato Feste della frazione è riuscito a riportare l'artista in territorio fasanese dopo l'esibizione che lo vide protagonista in Piazza Ciaia per la festa dei SS. Medici del 2009. Minghi suonerà i suoi successi riuscendo a tramettere ancora una volta versi d'amore e famose sonorità.
La calda stagione sarà contrassegnata da altri due concerti, a pagamento, che avranno luogo in una cornice simbolo della storicità di Fasano: Piazza Mercato Vecchio. Non si conoscono le date esatte delle esibizioni ma, sono ben noti i nomi degli interpreti: si tratta di Gino Paoli e Peppino Di Capri. I cantanti, rappresentanti per eccellenza della canzone d'autore italiana, ripercorreranno insieme al pubblico le tappe della loro carriera attraverso canzoni divenute ormai degli evergreen. Su questi appuntamenti dal vivo saranno fornite maggiori indicazioni non appena si provvederà a definirne l'organizzazione.
Quanto all'evento conclusivo della festa patronale di Fasano, invece, qualche settimana fa avevamo preannunciato la manifestazione di rilievo nazionale ‘Volere Volare', premio organizzato dall'attrice Patrizia Pellegrino, che dovrebbe svolgersi proprio in Piazza Ciaia il 16 giugno. L'Amministrazione Comunale è da tempo a lavoro per la messa a punto della serata; diversi personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo saranno ospiti di uno show innovativo. Tra gli ospiti quasi sicuri compaiono i giovani attori della fiction 'Braccialetti Rossi'. Oltre ai ragazzi della serie tv, dovrebbero essere presenti anche gli autori della colonna sonora, Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti. Tanti altri potrebbero essere i volti noti sul palco fasanese per il ritiro dei premi. I nomi dei vip sono ancora incerti ma è stata preannunciata la presenza di un famoso attore italiano che potrebbe affascinare soprattutto il pubblico femminile. È il caso di scrivere: vi terremo aggiornati.
di Redazione
13/05/2014 alle 06:22:23
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela