31 STAGIONE CONCERTISTICA
Secondo appuntamento con le 'Domeniche in musica': il duo Mezzena-Giavazzi
Per Fasanomusica, i due artisti si esibiranno al Teatro Sociale in un programma dedicato a Beethoven, Dvoràk e Ravel
FASANO - Questa sera (domenica 11 maggio), alle ore 21.00, il Teatro Sociale di Fasano ospiterà il secondo appuntamento delle 'Domeniche in musica' organizzate dal sodalizio concertistico di Fasanomusica presieduto da Mariolina Patronelli Castellaneta. A suonare per il pubblico fasanese sarà il duo composto dal violinista Franco Mezzena e dal pianista Stefano Giavazzi.
La coppia di musicisti presenterà un programma dedicato a tre grandi compositori e musicisti: L. Van Beethoven, Antonin Dvoràk e Maurice Ravel. Franco Mezzena svolge attività come solista ed in varie formazioni da camera; presenzia nei più importanti teatri ed è ospite nelle principali rassegne di Europa, Giappone, Stati Uniti, Centro e Sud America. Ha registrato in prima mondiale, per l'etichetta Dynamic, l'integrale dei 29 Concerti per violino e orchestra di G. B. Viotti e, di recente, ha completato, per l'etichetta Wide Classique, l'incisione dell'opera completa per pianoforte e violino di L. van Beethoven con Stefano Giavazzi. Quest'ultimo, illustre pianista mantovano, ha suonato con varie orchestre ottenendo anche numerosi premi in concorsi pianistici: spiccano il primo premio al Concorso Porrino di Cagliari e quello al Concorso Internazionale Dasinamov.
Il terzo e ultimo concerto in programma avrà luogo domenica 18. Il flauto della musicista Luisa Sello darà vita all'esibizione dal titolo “Quadri di colore”.
di Redazione
11/05/2014 alle 07:22:35
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela