RASSEGNA AL SOCIALE
Al Teatro Sociale arriva 'Perché ora affondo nel mio petto' di Roberto Corradino
La rassegna teatrale 'Springtime' presenta questa sera, 30 aprile, lo spettacolo che ripercorre la storia della Pentesilea del drammaturgo tedesco von Kleist
FASANO – Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale ‘Springtime' al Teatro Sociale di Fasano. Per questa sera (mercoledì 30 aprile), l'Associazione culturale ‘Babele' propone lo spettacolo 'Perché ora affondo nel mio petto. Un bluff teatrale sull'amore (L'amore è un bluff teatrale)', scritto e diretto da Roberto Corradino.
La pièce è una rilettura della tragica Pentesilea che si snoda sul palco attraverso l'interpretazione di Corradino. Tra delirio e ricordi d'amore, con tracce musicali e contaminazioni artistiche, il protagonista ripercorre la drammatica vicenda della Kentaurin: regina delle Amazzoni, popolo di libere donne guerriere consacrato a Diana e Marte, e personaggio centrale di uno dei drammi più discussi del drammaturgo tedesco Heinrich von Kleist. Il monologo farà rivivere la storia della guerriera che, pur amando l'eroe greco Achille, lo ferisce e lo sbrana in un accesso di furore erotico.
'Perchè ora affondo nel mio petto' è un lungo atto d'amore, è la storia di Follia che, come nel racconto rievocato dalla moderna Pentesilea transgender, giocando a nascondino con le altre Emozioni Umane, trovato Amore Cieco, non può far altro che seguirlo ovunque e sempre.
di Redazione
30/04/2014 alle 06:39:45
Galleria di immagini: Al Teatro Sociale arriva 'Perché ora affondo nel mio petto' di Roberto Corradino
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela