UOMINI DI VALORE
Il dottor Raffaele Tateo premiato a Carovigno con il premio alla cultura 'Cretì'
Il professionista, fasanese d'adozione, ha ricevuto il riconoscimento a Carovigno, sua città natale
FASANO - Il professor Raffaele Tateo, carovignese di nascita ma fasanese d'adozione, ha ricevuto ieri (domenica 27 aprile), nella sua città natale (la manifestazione si è svolta nel castello "Dentice di Frasso), il premio alla cultura "Michele Cretì". L'iniziativa prevede che il premio venga assegnato ogni anno la domenica successiva a quella di Pasqua. Una commissione qualificata valuta chi sia più meritevole di ricevere questo premio. L'evento è promosso non solo dal Comitato Turistico di Carovigno, ma dalla famiglia Cretì e dell'amministrazione comunale.
La scelta per il 2014 è caduta sul noto chirugo che ormai da decenni risiede a Fasano. Raffaele Tateo, per quasi un quarto di secolo (dal 1978 al 2002) primario del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Fasano, ha ricevuto il riconoscimento dalle mani dell'assessore alla cultura di Carovigno Marzia Bagnulo. Anche nella città natila, dunque, sono state riconosciute al professionista oltre che la straordinaria competenza medica, anche le capacità umane. Alla cerimonia non poteva certo mancare il sindaco di Fasano Lello Di Bari legatissimo, tanto da considerarlo il suo maestro, al dottor Tateo per essere stato suo collaboratore all'interno del reparto di Chirurgia.
Il professor Tateo, nel dicembre del 2011, aveva anche ricevuto la cittadinanza onoraria di Locorotondo sempre per i suoi meriti professionali.
di Redazione
28/04/2014 alle 05:59:51
Galleria di immagini: Il dottor Raffaele Tateo premiato a Carovigno con il premio alla cultura 'Cretì'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela