RASSEGNA TEATRALE
Franco Califano rivive in uno spettacolo-tributo al Teatro Sociale di Fasano
Domani, 16 aprile, il secondo appuntamento della rassegna "Springtime" avrà come protagonista l'attore barese Fabio Cursio Giacobbe che porterà in scena "Califano. Un bastardo venuto dal sud"
FASANO – L'originale rassegna teatrale dal titolo “Springtime” organizzata dall'Associazione culturale “Babele” prosegue il suo ricco cartellone con uno spettacolo che si preannuncia molto accattivante: “Califano. Un bastardo venuto dal sud”, in scena domani sera (16 aprile), alle 21.00, al Teatro Sociale. Autore ed interprete della pièce è il giovane attore barese Fabio Cursio Giacobbe, mentre la regia è curata da Pietro Genuardi.
Con musica, monologhi, aneddoti famosi e non, sul palcoscenico si ripercorre la vita di uno dei più controversi autori ed interpreti del panorama musicale italiano: Franco Califano, anche noto come “Il Califfo”. La sua è stata un'esistenza travagliata, dal punto di vista artistico e personale, costellata di successi e cadute, di donne e bicchieri di vino. Lo spettacolo di Giacobbe vuole essere un tributo all'amato cantautore romano, una sorta di poeta maledetto che fa ancora impazzire con i suoi testi intrisi di romanticismo e cinismo.
Le canzoni del Califfo, affidate ad una voce femminile, e il racconto di un “bastardo” che ha lasciato il segno nella vita di molte persone, faranno emozionare e divertire il pubblico.
di Angelica Sicilia
15/04/2014 alle 09:45:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela