CELEBRITà OSPITI
Festa patronale: si lavora per allestire un grande evento e tra gli ospiti anche i ragazzi di 'Braccialetti rossi'
Dovrebbe venir meno il tradizionale ospite del lunedì sera ma in cantiere c'è una manifestazione di forte richiamo
FASANO - Si lavora alacremente per allestire il programma della festa patronale a Fasano (14, 15 e 16 giugno le date) e giungono le prime indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il mega-evento del lunedì. Infatti non dovrebbe più tenersi il tradizionale concerto con l'ospite di turno ma una manifestazione a caratura nazionale che potrebbe richiamare sul palco tanti nomi di spicco dello spettacolo. L'evento in questione si chiamerà "Volere Volare" ed è un premio organizzato da Patrizia Pellegrino che per nove anni si è tenuto in Umbria e per un anno a Roma. L'attrice napoletana, ospite della nostra città nella scorsa edizione di "Gustosia", pare si sia innamorata così tanto di Fasano da spostare qui l'evento artistico. La manifestazione sarà organizzata dal Comune di Fasano con l'assessore al turismo Laura de Mola che da settimane sta operando su questo fronte mentre la regia sarà curata da Anna Di Risio, addetta stampa di Ballando con le stelle. Tra i quasi sicuri a salire sul palco il cast di Braccialetti rossi. Infatti la serie televisiva di Rai1 dovrebbe essere premiata come miglior fiction. Oltre ai ragazzi protagonisti dovrebbero essere presenti anche gli autori della colonna sonora, Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti.
Volere Volare dovrebbe portare a Fasano nomi illustri del mondo dello spettacolo. Dovrebbe esere premiato anche lo sceneggiato Le tre rose di Eva che ha visto come protagonisti Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano e Giorgia Wurth. Nel corso della serata altri premi dovrebbero essere attribuiti a Pippo Baudo (alla carriera) e Massimo Ghini (per il teatro). Fra le trasmissioni da premiare anche Ballando con le stelle, con la probabile presenza di Milly Carlucci. Contatti sono in corso anche per attribuire un premio per il cinema a Checco Zalone: l'attore, però, è legato da stretti vincoli con Mediaset, per cui la sua "comparsata" sul palco fasanese potrebbe essere difficile. Ci si sta affidando ad amici locali del comico per vedere di ottenere una deroga, anche per il solo ritiro del premio. In alternativa potrebbe arrivare Riccardo Scamarcio.
Fra i premiati vi sarebbero poi Massimo Giletti o Bruno Vespa. Sarà individuato e premiato anche il migliore chef della Puglia. Abbinato all'evento è l'educational tour che vedrà a Fasano una decina di giornalisti di parecchie testate "gossippare" italiane (Oggi, Gente, Diva & Donna, Chi). Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale è che questo progetto abbia un futuro sempre più importante.
di Redazione
15/04/2014 alle 07:39:10
Galleria di immagini: Festa patronale: si lavora per allestire un grande evento e tra gli ospiti anche i ragazzi di 'Braccialetti rossi'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela