CULTO RELIGIOSO
Per le vie di Fasano torna la Via Crucis dell'Anspi Teatro
Domenica 13 aprile la rappresentazione sacra, realizzata in collaborazione con le associazioni fasanesi di volontariato, si snoderà per le vie del centro cittadino
FASANO - Domenica delle Palme, il 13 Aprile 2014 alle ore 20,00, l'Anspi Teatro dell'Oratorio del Fanciullo presenterà la XII Edizione della Via Crucis per le strade di Fasano dal titolo “Mani che accompagnano la Croce”. Il testo elaborato dal diacono Fiorenzo e da Annalisa Marsella è ispirato, come per il Presepe Vivente del Natale scorso, agli scritti di Don Tonino Bello, e collegato al tema della “Croce Giovani” che sarà presente a Fasano fino a maggio.
La Via Crucis di quest'anno prevede la parte iniziale, fino alla scena della condanna a morte di Gesù, interamente drammatizzata in Piazza Mercato Vecchio, mentre il percorso successivo interesserà Corso Vittorio Emanuele, Piazza Ciaia, Via Carlo Alberto, Via S. Francesco. La rappresentazione della crocifissione e resurrezione avverranno sul sagrato della chiesa di S. Francesco da Paola.
Tutta l'iniziativa sacra è stata impostata, quest'anno, in modo diverso delle precedenti edizioni, in quanto è prevista la presenza delle Associazioni di Volontariato attive a Fasano, che inviteranno i fedeli a pregare durante le varie stazioni della Via Crucis.
“Nella Speranza siamo stati salvati…” è il tema di fondo: le mani che accompagneranno la Croce saranno le nostre sofferenze, le nostre paure, i nostri sogni, in un cammino di preghiera verso la Speranza che non muore mai.
di Redazione
01/04/2014 alle 16:20:15
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela