CULTO RELIGIOSO
Si presenta il dipinto restaurato nella Chiesa del Purgatorio
Mercoledì 2 aprile la Confraternita del Purgatorio e il Lions Club Fasano Egnazia presenteranno alla cittadinanza il dipinto settecentesco 'San Michele Arcangelo che sconfigge il demonio'
FASANO - Mercoledì 2 aprile alle ore 18.30, nella Chiesa del Purgatorio a Fasano, si presenterà il dipinto restaurato "San Michele Arcangelo che sconfigge il demonio", un'opera realizzata da Ottavio Lavagna nel 1776. L'evento, patrocinato dal Comune, è stato messo a punto dalla Confraternita del Purgatorio in collaborazione con il Lions Club Fasano Egnazia nell'ambito di una continua riscoperta dell'arte cittadina.
Dopo i saluti di Margherita Latorre e di Aldo Giannoccaro, rispettivamente presidenti della Confraternita e dell'associazione organizzatrici, interverranno il sindaco Lello Di Bari, il priore Don Sandro Ramirez sulla tematica "La gloria di Dio risplende nei cieli. Attualità del culto di San Michele" e il restauratore Valentino De Sario, che ripercorrerà la storia della tela di Ottavio Lavagna. Antonietta Latorre, inoltre, in veste di rappresentante della Società di Storia Patria per la Puglia, relazionerà su "Quis ut Deus? Iconografia e culto micaelico nel territorio di Fasano". La cittadinanza è invitata.
di Redazione
21/03/2014 alle 09:48:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela