INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Falò simbolico in piazza Ciaia per la festa di San Giuseppe
Ieri sera (mercoledì 19 marzo) l'associazione di Montalbano 'I Past’n' ha organizzato un evento con musica e gastronomia nel centro cittadino
FASANO - "Il fuoco riscalda, rappresenta la famiglia e il calore domestico, è l'emblema della festa di san Giuseppe": con queste parole don Antonio Napoletano, vice parroco della Chiesa Matrice di Fasano, ha benedetto il falò simbolico acceso ieri sera (mercoledì 19 marzo) in Piazza Ciaia. L'evento, patrocinato dal Comune, è stato messo a punto dall'associazione “I Past'n”, nuovo sodalizio nato nella frazione di Montalbano e presieduto da Vincenzo Laporta.
Gli organizzatori hanno allestito uno stand per la degustazione di piatti tipici del periodo, ossia le focaccine e le zeppole e, per allietare l'atmosfera conviviale, il Flower Power Duo, formato da Loredana Carparelli (voce) e Giacomo Bagorda (chitarra e voce), ha suonato brani del repertorio country americano.
I primi visitatori sono stati i dieci giornalisti di testate internazionali, ospiti in terra di Fasano per la manifestazione "Puglia Wine and Land" e protagonisti, in questi giorni, di un educational tour che li porterà ad incontrare i produttori, visitare le aziende, scoprire prodotti locali, caratteristiche e potenzialità della regione.
Dopo i saluti del sindaco Lello Di Bari, che ha elogiato l'operatività della neonata associazione, i fasanesi hanno potuto intrattenersi nella centrale piazza, compiacendosi del buon cibo, della musica piacevole e del clima mite che già preannuncia la primavera.
di Antonella Argento
20/03/2014 alle 06:52:59
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela