ESIBIZIONE LIVE
Il cantante Edoardo Vianello si esibirà in un concerto al teatro Kennedy
Nella serata di venerdì 28 marzo, Vianello canterà i brani del suo repertorio in attesa di un ritorno artistico con la sua ex moglie Wilma Goich
FASANO - Venerdì 28 marzo, alle ore 21, nel teatro Kennedy di Fasano, si terrà il concerto di Edoardo Vianello, organizzato da “MPF Produzioni” in collaborazione con “Lab Communications di Concetta Renna” ed il patrocinio del Comune di Fasano (assessorato alla Promozione del territorio).
Il cantante romano sarà accompagnato dal suo gruppo di musicisti e dal vivo spazierà nel suo repertorio di canzoni più note, “I Watussi” (con la quale detiene il Guinness World Record per la diecimillesima riproduzione della canzone), “Pinne fucile ed occhiali”, “Abbronzatissima”, “Guarda come dondolo”, e canzoni meno note al grande pubblico come “Tremarella” e “Ultima sera”. Vianello proporrà anche alcuni brani tratti dall'album “Vivere insieme” scritto assieme al nipote Andrea Vianello, giornalista e conduttore televisivo Rai, nonché attuale direttore di Raitre. Negli anni '70 ha cantato in coppia con l'ex moglie Wilma Goich in un duo che si chiamava “Vianella”.
La data fasanese rientra nel tour del cantante romano “Il Re Mida dell'Estate” (dal titolo del libro “Edoardo Vianello – Il Re Mida dell'Estate”, biografia del cantante scritta da Enzo Giannelli per Armando Curcio Editore ed apparsa nel 2009). Vianello torna, con il suo concerto del 28 marzo, nel territorio di Fasano. La prima volta che si esibì nel Fasanese fu negli anni '60 alla Casina municipale, sulle colline della Selva di Fasano «da allora – racconta il cantante – ho trovato una Puglia nata a nuova vita. La Puglia negli ultimi anni è letteralmente esplosa sul piano turistico, mentre allora nessuno, o comunque pochi, la conoscevano. Oggi è una delle regioni italiane più amate – afferma Vianello – che ha conservato le bellezze del suo paesaggio e quelle artistico-culturali».
Il concerto del 28 marzo prevederà anche momenti in cui il cantante romano si racconterà. Ad ogni blocco di due canzoni, Vianello, tra serio e faceto, parlerà infatti della sua lunga vita artistica, snocciolando episodi e aneddoti sconosciuti al grande pubblico ma, comunque, con ironia. Alla domanda se il recente congiungimento artistico (con il concerto in Russia) della coppia Albano-Romina Power potrebbe seguire quello Edoardo Vianello-Wilma Goich, il cantante romano, un po' imbarazzato, risponde che «vi abbiamo pensato, però non in un live, quindi niente concerti insieme. Posso anticipare però che stiamo lavorando assieme ad un album di nostre canzoni classiche rivisitate e di inediti».
Biglietto d'ingresso per il concerto fasanese 15 euro. Info per ulteriori chiarimenti e per prenotazioni 080.4413150 o 331.9313253.
di Redazione
18/03/2014 alle 14:38:25
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela