CULTO RELIGIOSO
A Pezze di Greco si presentano due statue restaurate nella Chiesa vecchia
Venerdì 21 marzo l'associazione Pro Loco Ulivo Vivo della frazione fasanese mostrerà alla cittadinanza i simulacri di Santa Lucia e San Michele Arcangelo
FASANO - L'associazione Pro Loco Ulivo Vivo di Pezze di Greco, nell'ambito del progetto "Recupero e restauro della statuaria sacra di Pezze di Greco", organizza per venerdì 21 marzo alle ore 19,30 nella Chiesa Vecchia della frazione fasanese un evento per la presentazione delle statue sacre restaurate di Santa Lucia e San Michele Arcangelo. L'iniziativa vede la collaborazione della parrocchia S. Maria del Carmine e della confraternita della Madonna del Carmine.
La serata sarà inaugurata da Giuseppe Palasciano, presidente della Pro Loco Ulivo Vivo, e subito dopo interverranno il sindaco Lello Di Bari e Francesco Zaccaria, parroco della chiesa S. Maria del Carmine. Per l'occasione la prof.ssa Antonietta Latorre relazionerà su “Il Principe delle schiere celesti: culto e iconografia dell'Arcangelo Michele". La cittadinanza è invitata.
Si ringraziano per la grande sensibilità dimostrata nel recuperare opere che appartengono alla collettività e alla tradizione del culto popolare del nostro paese: la famiglia del rag. Lucio Legrottaglie per il restauro del simulacro di S. Lucia; i nipoti di Paolo Rubino e Grazia Montanaro che nel 1913 fecero realizzare l'opera per il restauro del S. Michele.
di Redazione
18/03/2014 alle 07:13:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela