PROMOZIONE DELLA CULTURA
La lotta alla mafia secondo don Raffaele Bruno
L'esponente di Libera ha incontrato gli stedenti del Liceo "Leonardo da Vinci" parlando loro dell'importanza della cultura della legalità
Don Raffaele Bruno
FASANO – Il nuovo volto della legalità. È stato questo il fulcro dell'incontro tenutosi ieri pomeriggio (venerdì 11 maggio) al Liceo “Da Vinci” con l'autorevole presenza di don Raffaele Bruno, noto esponente di Libera e facente parte del consiglio di amministrazione della sezione Puglia della “Società di recupero dei beni e i territori confiscati alla mafia”. L'incontro, tappa ultima di un percorso coordinato dalla professoressa Giuditta Di Leo sull'antimafia, ha visto due step importanti precedenti a questo, quali una visita guidata presso i territori confiscati a Mesagne, dove i ragazzi hanno avuto la possibilità di toccare con mano i prodotti lavorati e confezionati dai promotori di questo particolare tipo di lotta alla mafia.
Prodotti che poi hanno visto esposti nella seconda esperienza vissuta dai ragazzi, quale la Fiera della legalità a Milano, nello scorso marzo, durante la quale hanno potuto visitare i vari padiglioni sempre. Durante l'incontro, moderato dai ragazzi, don Raffaele ha con vigore trasmesso una cultura della legalità che non deve fermarsi all'informazione, ma deve basarsi su dei laboratori che facciano qualcosa di reale e concreto per la promozione proprio della cultura della legalià.
di Pasquale Ancona
12/05/2012 alle 07:11:57
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela