CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Premiata 'la grande bellezza' delle fotografie di Calliope
Ieri sera (martedì 4 marzo) si è conclusa la mostra fotografica 'Tu chiamale se vuoi... Emozioni' dell'associazione Calliope con la cerimonia di premiazione degli scatti più originali
Foto Michela Di Leo
FASANO – Nei giorni in cui si è tanto parlato della “grande bellezza” rappresentata da Paolo Sorrentino in un film da Oscar, anche a Fasano si è messa in mostra la bellezza dell'arte, delle immagini e del paesaggio: ciò è stato possibile grazie all'associazione culturale Calliope, che ha messo a punto per la settimana di Carnevale (da martedì 25 febbraio a ieri, 4 marzo) un evento dal titolo “Tu chiamale se vuoi… Emozioni”, giunto alla sua terza edizione.
La manifestazione si è incentrata su una esposizione di fotografie (30 scatti selezionati su 100 provenienti da tutto il mondo) nella chiesa di San Nicola in Piazza Ciaia, a cui hanno fatto da cornice diverse iniziative gastronomiche, ludiche e musicali. In particolare, nella serata inaugurale si è esibita la “Calliope Live Band”; nel pomeriggio del “giovedì dei pazzi” (27 febbraio) si è dato spazio alla degustazione di leccornie tipiche del Carnevale e alla realizzazione di sculture zuccherine da parte di cake-designer fasanesi; mentre domenica mattina (2 marzo) i volontari della Croce Rossa locale hanno intrattenuto e divertito i bambini.
Ieri sera, a conclusione della mostra, sono stati assegnati i “premi originalità” alle foto più particolari: a decretare i vincitori sono stati giudici d'eccezione, ossia i membri della Giunta comunale Donato Ammirabile, Renzo De Leonardis, Giuseppe Angelini e Vito Martucci. Sul podio la giovane Francesca Moncalvo, che ha ricevuto l'attestato di riconoscimento dal sindaco Lello Di Bari per il suo scatto-disegno “Il cappellaio matto”; a seguire, sono stati premiati: Vita D'Amico con “Ulivo secolare” (secondo posto); Annarita Casale con “Bimbo Artista” e Laura Pinto con “Case bianche” (terzo posto ex aequo); Giovanni Abrate con “Fiori di vetro” e Tiziana flore con “Bimbo pasticcione” (quarto posto ex aequo). A consegnare i riconoscimenti sono stati gli assessori Laura De Mola e Vito Martucci, il vicesindaco Gianleo Moncalvo e il consigliere regionale Antonio Scianaro.
Il presidente dell'associazione Calliope, Dario Marasciulo, e il direttore artistico dello stesso sodalizio, Mariateresa Maggi, hanno ringraziato sponsor, patrocini, soci, visitatori, la confraternita ospitante oltre che tutti i partecipanti alla mostra e hanno dato appuntamento alla prossima esperienza culturale fasanese in cui i giovani organizzatori saranno sempre in primo piano.
di Antonella Argento
05/03/2014 alle 00:49:55
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela