FASANESI DI TALENTO
Due giovani fasanesi sui palcoscenici di tutta Italia
L'attore Giovanni Abbracciavento e la ballerina Carmela Visciano recitano nel musical di successo 'Sette spose per sette fratelli'
FASANO – Il teatro è un'arte eccelsa, metafora dell'esistenza, ha una tradizione antichissima ed è capace di rappresentare sentimenti e vizi dell'uomo in modo realista e analitico. C'è chi del teatro ha fatto la propria professione, trasformando una forte passione in vero e proprio lavoro quotidiano: si tratta del 23enne di Pezze di Greco Giovanni Abbracciavento.
Il giovane attore, da circa un mese, è impegnato nello spettacolo “Sette spose per sette fratelli”, che sarà in scena, fino a domenica 16 marzo, al Teatro Sistina di Roma, per poi seguire un tour che porterà la pièce di successo sui palcoscenici di tutta Italia, approdando anche al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi martedì 25 e mercoledì 26 marzo.
La trama rappresentata racconta la storia dei sette fratelli Pontipee (tutti battezzati con nomi biblici, rigorosamente in ordine alfabetico), rozzi taglialegna che vivono tra le montagne dell'Oregon. Stanco della solitudine e del caos che regna in casa, il maggiore di loro, Adamo (che nel musical di Massimo Romeo Piparo è Flavio Montrucchio), scende in paese a far provviste e cercar moglie. Conquista Milly (impersonata da Roberta Lanfranchi), alla quale però non dice che dovrà prendersi cura non solo del marito ma anche di altri sei rozzi uomini disordinati e rissosi. Come Biancaneve, la ragazza trasforma la baita in una casa accogliente e insegna ai fratelli di Adamo l'arte del corteggiamento, cosicché anche loro possano conquistare una ragazza e sposarsi. L'occasione buona è il gran ballo di paese.
Giovanni Abbracciavento, nello spettacolo teatrale, veste i panni di uno dei fratelli e prende parte alle mille vicissitudini dei sette chiassosi uomini che, dopo risse e valanghe di neve, convoleranno a nozze con altrettante fanciulle. Il giovane pezzaiolo, che ha iniziato a recitare sin da bambino nelle rappresentazioni scolastiche e ha studiato alla scuola “Glitter” di Teresa Cecere, ha avuto ruoli di primo piano anche in altre pièce, come “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Christian Ginepro e “La febbre del sabato sera” di Carline Brouwer.
Anche un'altra giovane fasanese è protagonista del musical romano: Carmela Visciano, affermata ballerina che interpreta proprio una delle sette spose che si unirà alla famiglia Pontipee.
Lo spettacolo ha già avuto riscontri positivi di pubblico e di critica; eccone un assaggio per i lettori di Osservatoriooggi:
di Antonella Argento
04/03/2014 alle 15:52:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela