FASANO IN TV
Braccialetti rossi: si conclude la prima stagione della fiction e si preparano le nuove riprese a Fasano
L'ultima puntata è andata in onda ieri sera (domenica 2 marzo) su Raiuno e già si parla della seconda serie
FASANO – Nella serata di ieri (domenica 2 marzo) è andata in onda su Raiuno l'ultima puntata di “Braccialetti rossi”, la fiction girata a Fasano. 7.231.000 spettatori (500 mila in più della scorsa settimana), per uno share del 25,94%, hanno seguito l'epilogo delle vicende riguardanti i sei ragazzi protagonisti, ma i fans della serie sappiano che il racconto delle storie d'amore e d'amicizia proseguiranno prossimamente: il regista Giacomo Campiotti, in un'intervista, ha dichiarato di aver già scritto e proposto alla produzione la trama della seconda stagione; anche la città di Fasano tornerà a fare da sfondo a tutte le riprese del film.
Le avventure dei giovani “braccialetti” si svolgono prevalentemente nell'ospedale riprodotto al Ciasu di Laureto e nelle campagne del paesaggio collinare: nell'episodio di ieri, per alcuni di loro (Cris, Vale e Tony) giunge la notizia della fine del ricovero e il piccolo Rocco finalmente si sveglia dal coma. I membri del gruppo di amici si separano con la consapevolezza di aver costruito un rapporto duraturo e sincero e soprattutto si riconoscono legati per sempre per il coraggio dimostrato nell'aver affrontato terribili malattie e la dolorosa perdita di Davide.
La fiction ha avuto un importante successo televisivo, ma ha conquistato largo apprezzamento anche sui social network: “Braccialetti rossi” è la pagina più seguita e ricca di interazioni con gli utenti; si contano, infatti, 37.600 messaggi (tweet e post), realizzati da 10.100 autori unici (sia di Facebook che di Twitter), pari a 10,5 milioni di unique impressions (solo di Twitter). La fan page di Facebook ha raggiunto quasi i 185.000 “mi piace” (la fascia d'età di maggiore popolarità racchiude adolescenti e giovani fino ai 24 anni) mentre la pagina ufficiale di Twitter sfiora i 30.000 followers. Si tratta di numeri rilevanti per la rete Rai.
Ovviamente, tutto il clamore mediatico influisce positivamente anche sulla nostra città, pubblicizzata negli scenari più che nel nome. Non appena sarà pubblicata la notizia dell'inizio delle riprese a Fasano, saranno sicuramente numerosi i fans ed i curiosi, oltre che i giornalisti e le tv nazionali, che prenderanno d'assalto il territorio, per incontrare i propri beniamini o per scoprire in anteprima in prosieguo delle avventure dei “braccialetti”: pare, infatti, che anche Davide tornerà sul piccolo schermo con un ruolo determinante ma per ora taciuto.
Per concludere, un chiarimento. Molti lettori hanno chiesto a noi della redazione di Osservatoriooggi se, dopo le registrazioni della serie televisiva, il Ciasu sia rimasto l'ospedale “da sogno”, efficiente e funzionante, che appare nel film o se, in ogni caso, la troupe di Raiuno abbia lasciato le attrezzature e i macchinari necessari alla cura dei ragazzi della fiction. Ecco, rispondiamo ora pubblicamente dicendo che la realizzazione di un ospedale operativo a Fasano non può essere a carico di una emittente televisiva, perché sono le istituzioni del territorio a doversene occupare.
di Antonella Argento
03/03/2014 alle 15:04:48
Galleria di immagini: Braccialetti rossi: si conclude la prima stagione della fiction e si preparano le nuove riprese a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela