FASANO IN TV
Fasano torna su Raiuno con la Santa Messa officiata nella Chiesa Matrice
Domenica 16 marzo andranno in onda le immagini del territorio fasanese e la celebrazione eucaristica del priore don Sandro Ramirez
FASANO – Questa mattina (mercoledì 26 febbraio) è giunta a Fasano la troupe della trasmissione domenicale di Raiuno “A sua Immagine” per riprendere ampi spaccati del territorio che andranno in onda domenica 16 marzo, quando Raiuno si collegherà alle ore 11 in diretta con la Chiesa Matrice di San Giovanni Battista per trasmettere la Santa Messa celebrata dal priore don Sandro Ramirez.
«Non possiamo che esprimere il nostro ringraziamento a don Sandro per essere riuscito a dare una nuova “vetrina” nazionale al nostro territorio – afferma il sindaco Lello Di Bari – proprio nel giorno in cui Fasano ricorda avvenimenti tragici ed ancora molto sentiti sul piano emotivo che hanno toccato profondamente tutti noi: penso al massacro della scorta dell'on. Moro, in cui perse la vita il nostro Franco Zizzi. Dunque, adesso, nella giornata del 16 marzo esalteremo la bellezza delle immagini del nostro territorio e della celebrazione eucaristica officiata dal nostro don Sandro oltre che, ovviamente, la memoria di un concittadino di valore come Zizzi».
Il programma televisivo comincerà alle ore 10.50 per trasmettere le immagini più significative del territorio fasanese, dalla città alla marina, passando per la zona collinare. Oggi, infatti, avvantaggiata dalla splendida e calda giornata di sole, la troupe di Raiuno, guidata dal regista don Ciro Sarnataro e accompagnata dall'assessore alla Promozione del territorio Laura De Mola, sta effettuando le riprese: «Abbiamo pensato di offrire un ventaglio quanto più ampio possibile della nostra realtà territoriale – afferma l'assessore De Mola – in modo da dare una rappresentazione del Fasanese quanto più completa e variegata possibile. Ringrazio don Sandro per aver caparbiamente, negli ultimi tre anni, inseguito il sogno di vedere su “A sua Immagine” anche la Santa Messa officiata nella nostra splendida chiesa Matrice, un'occasione davvero particolare per unire alla sacralità della funzione religiosa una sana promozione turistica del territorio».
La troupe di Raiuno oggi riprenderà l'interno e l'esterno della chiesa Matrice, piazza Ciaia, gli antichi Portici delle Teresiane, le chiese rupestri di Lama d'Antico, la marina di Savelletri ed il parco archeologico di Egnazia (con annesso museo nazionale), nonché le colline della Selva di Fasano, l'Oasi di San Giovanni Battista e la casa di riposo (appena inaugurata) “Sancta Maria Regina Pacis” (di proprietà della stessa chiesa Matrice).
di Redazione
26/02/2014 alle 10:41:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela