MOSTRA FOTOGRAFICA
Tutto pronto per la mostra fotografica 'Tu chiamale se vuoi... Emozioni' dell'associazione Calliope
L'associazione culturale fasanese ha organizzato una manifestazione allegra e colorata per la settimana di Carnevale, dal 25 febbraio al 4 marzo
FASANO - Tra maschere e coriandoli, il Carnevale è sicuramente la festività più colorata dell'anno. L'Associazione Culturale "Calliope" parteciperà all'allegria di questo momento e tenterà di immergersi a pieno nelle più disparate tinte dedicando la terza edizione della mostra fotografica semi-permanente "Tu chiamale se vuoi... Emozioni" ai colori, dal bianco all'arcobaleno.
La manifestazione si colloca quest'anno in un luogo d'eccezione: la Chiesa di San Nicola sita nella centralissima Piazza Ciaia, in modo che l'evento sia complementare alle altre iniziative di Carnevale organizzate nel centro cittadino. La mostra verrà inaugurata martedì 25 febbraio alle ore 18.30 e sarà aperta al pubblico sino a martedì 4 marzo, ogni giorno dalle 18 alle 22, con un'apertura straordinaria nella mattinata di domenica 2 marzo, dalle 11 alle 13.
L'intera settimana sarà ricca di eventi, a partire dalla serata inaugurale in cui si esibiranno i giovani cantanti dell'associazione accompagnati dalla Calliope Live Band in un concerto frizzante e dalle musiche "colorate". Per giovedì 27 febbraio è prevista, invece, la serata enogastronomica "Sweet Colours", una degustazione di dolci tipici del Carnevale, accompagnati dalle sculture zuccherine dei cake-designer fasanesi, che trasformeranno in dolci i personaggi più noti della tradizione carnevalesca.
L'apertura straordinaria di domenica 2 marzo sarà interamente dedicata ai bambini con un'animazione organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa. La settimana della mostra si concluderà con una cerimonia di chiusura, durante la quale sarà consegnato il "Premio Originalità", istituito per la prima volta quest'anno e assegnato ad uno dei tanti fotografi partecipanti su giudizio dell'intera Giunta comunale di Fasano.
La pregevole manifestazione sarà realizzata con la collaborazione dei gruppi "Scatti di Puglia" e "Photografare", che daranno un respiro internazionale per l'esposizione di alcune fotografie provenienti dall'Argentina, dalla Grecia e dalla Florida, oltre che da tutta Italia. La mostra, che vede il Patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi, colorerà la nostra città, a volte troppo grigia, con un pizzico di leggerezza e vivacità.
di Redazione
20/02/2014 alle 11:25:54
Galleria di immagini: Tutto pronto per la mostra fotografica 'Tu chiamale se vuoi... Emozioni' dell'associazione Calliope
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela