STAGIONE DI PROSA
L'amore di 'Midsummer' sul palcoscenico del teatro Kennedy
La stagione teatrale organizzata dal Comune, con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese, tornerà domani, 21 febbraio, con una commedia musicale
FASANO – Dopo una breve pausa, la stagione di prosa di Fasano torna con un nuovo appuntamento. Domani sera (venerdì 21 febbraio), al teatro Kennedy sarà rappresentata la commedia con canzoni ‘Midsummer', opera scritta dall'acclamato drammaturgo scozzese David Greig e diretta dal regista pugliese Gianpiero Borgia.
‘Midsummer' è una commedia e, come tale, porta sulle sue spalle ironia, divertimento e leggerezza, elementi che, con il prezioso aiuto della musica, permettono di raccontare una storia rivolta a tutti perché affronta temi come la realizzazione dei sogni, l'amore e la felicità. La protagonista dell'opera è la vicenda amorosa che lega, in una sera di ‘mezza estate' di Edimburgo, due persone molto diverse: l'elegante avvocato Helena (interpretata da Manuela Mandracchia) e l'insignificante Bob (Christian Di Domenico). L'incontro casuale, quasi improbabile, dei due dà vita ad una storia fatta di alti e bassi, dove i sentimenti si intrecciano alle delusioni e alle difficoltà della vita.
La città, artefice e testimone di questo amore, diventa il terzo personaggio, sempre presente nello svolgimento dei fatti. Oltre allo sfondo (fatto di bozzetti dipinti ad acquerello), l'altro ruolo importante è ricoperto dalle musiche, curate da Gordon McIntyre, a partire dal noto brano degli U2 ‘With or without you' che apre la commedia. Lo spettacolo metterà in luce una realtà che non è solo passione e divertimento, ma anche amarezza e solitudine.
di Angelica Sicilia
20/02/2014 alle 10:01:18
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela