DIVI AMERICANI A FASANO
Brooke e Ridge di stanza a Fasano
Dopo aver girato scene a Polignano e ad Alberobelli i divi di Beautiful saranno a Fasano, nelle strutture di Borgo Egnazia e Masseria San Domenico
Il cast di Beautiful che sta girando scene in Puglia
FASANO - Beautiful spegne 25 candeline, tante quanti gli anni di messa in onda in Italia, e per festeggiare questo evento ha scelto la Puglia. Lunedì scorso, infatti, sono partite le riprese di 10 episodi del noto serial televisivo che verranno trasmessi in Italia la prossima primavera. Scelta mirata e accurata per le location: la piazza in cui sorge la statua di Domenico Modugno e la zona del Covo dei Saraceni; i trulli di Alberobello; la Masseria San Domenico a Fasano. E a proprio nella città brindisina l'intero cast di Beautiful ha messo le tende dato che alloggia nello splendido resort di Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano. Sfondi bellissimi per, secondo alcune indiscrezioni, un matrimonio che sarà celebrato, l'ennesimo, in casa Forrester.
E questa mattina (mercoledì 9 maggio) l'Apulia Film Commission ha organizzato per l'evento una conferenza stampa tenutasi a Polignano a Mare. Il cast al completo degli attori presenti in Italia composto da Ronn Moss (Ridge), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer jr), Kim Matula (Hope), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy) e Scott Clifton (Liam), insieme a Breadley Bell, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Beautiful, all'assessore regionale al Mediterraneo, alla cultura e al turismo Silvia Godelli e al direttore dell'Apulia Film Commission Silvio Maselli hanno incontrato i giornalisti. “Beautiful, beautiful, beautiful!”. Sono state queste le parole dell'attore Don Diamont, il Bill Spencer della soap, il quale ha mostrato tutto il suo entusiasmo e la sua ammirazione per la nostra Regione aggiungendo di aver apprezzato molto la Puglia perché vi ha trovato “bellissime persone, ottimo gelato e posti fantastici”. Affascinati dai paesaggi, dal mare, dagli ulivi secolari, dai trulli e dal calore della gente (tantissimi, infatti i fan che si sono presentati sulle diverse location nella speranza di vedere almeno per un momento i divi americani) anche gli altri protagonisti che si sono concessi a fotografi e telecamere senza alcuna riserva.
Nel corso della conferenza stampa Breadley Bell ha consegnato cinque targhe in segno di amicizia e gratitudine per il lavoro e la collaborazione ai rappresentanti dell'Apulia Film Commission, dei Comuni di Alberobello e Polignano a Mare, ad Aldo Melpignano (proprietario con la famiglia delle strutture Borgo Egnazia e Masseria San Domenico) e a Mediaset (nella persona di Sandro Fedeli) per gli oltre 20 anni di lavoro insieme. La scelta della produzione di venire in Puglia è stata possibile grazie al grosso impegno della Regione. “Avere la produzione qui – ha dichiarato l'assessore Godelli – è per noi un punto di arrivo perché vuol dire che siamo diventati una meta ambita. Tutto questo vuol dire per noi visibilità ma anche investimento. Un investimento non solo di natura economica ma anche d'immagine perché la Puglia sarà sugli schermi di tutto il mondo”.
A proposito della Godelli un curioso siparietto l'ha vista protagonista in quanto la coppia di inviati pugliese di Striscia la notizia Fabio e Mingo le ha consegnato un caciocavallo per via di un'intervista rilasciata, proprio in riferimento a Beautiful, su un quotidiano nazionale. Non è certo la prima volta che il cast approda in Italia. Già nel 1997 alcuni episodi furono girati sul lago di Como, poi nel ‘99 a Venezia e nel 2002 a Portofino.
di Lucia Carbone Sarinelli
09/05/2012 alle 16:27:23
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela