TALENTI FASANESI
Una giovane artista fasanese alla prima Mostra Biennale della Creatività
Antonella Troìa è stata ammessa alla rassegna veronese con i suoi due dipinti selezionati, 'Stato d’animo sereno' e 'Pensieri grigi'
FASANO – Nella nostra città emergono talenti e professionisti di ogni genere. Proprio in questi giorni una giovane artista fasanese, Antonella Troìa, sta partecipando alla 1a Mostra Biennale della Creatività, una manifestazione approntata a Verona con il patrocinio della Regione Veneto e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La pregevole kermesse è stata inaugurata mercoledì da Vittorio Sgarbi e si concluderà domenica (16 febbraio) quando la cantante Katia Ricciarelli, ospite d'onore e madrina dell'evento, proclamerà i fortunati vincitori che esibiranno le proprie opere nella rassegna “Artexpo” di New York.
La 1a Mostra Biennale della Creatività coinvolge esperienze artistiche diverse (pittura, scultura, fotografia, design, video) ed ha una risonanza internazionale; i circa ottocento partecipanti, provenienti da ogni regione d'Italia, godono di un'elevata visibilità, soprattutto per la presenza di giornalisti, visitatori e potenziali acquirenti che frequentano assiduamente la manifestazione: saranno loro, infatti, a votare i migliori di ogni sezione e a decretare quali opere saranno esposte in terra americana.
La fasanese Antonella Troìa è stata convocata per la rassegna veronese con la seguente motivazione: «l'ammissione alla 1a Mostra Biennale della Creatività comprova la rilevanza del suo percorso stilistico nel palcoscenico artistico internazionale»; la giovane pittrice porterà nella kermesse i suoi quadri “Stato d'animo sereno” e “Pensieri grigi”, due acrilici su tela opposti e complementari, dalle forme sinuose e vorticanti.
Antonella ha già partecipato ad altri eventi espositivi, come la Mostra dell'Artigianato fasanese o lo “Spoleto Festival Art”. Attualmente è proprietaria del negozio “Arte & Arte” sito in via Musco n° 71 e realizza manufatti di ogni genere: dipinti, sculture, complementi d'arredo, oggettistica varia, bomboniere, restauri. La 1a Biennale della Creatività sarà sicuramente una vetrina ideale per una ragazza che ha trasformato la propria passione in un lavoro quotidiano.
di Antonella Argento
14/02/2014 alle 07:45:33
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela