FASANO IN TV
Braccialetti rossi: continua il successo della fiction Rai girata a Fasano
La terza puntata della serie, andata in onda ieri sera (domenica 9 febbraio) su Raiuno, ha superato i 6 milioni di telespettatori
FASANO - Cresce visibilmente il successo televisivo della fiction “Braccialetti rossi”: la terza puntata della serie interamente girata a Fasano è andata in onda ieri (domenica 9 febbraio) in prima serata su Raiuno, conquistando il 22,35% di share per un totale di oltre 6 milioni di spettatori incollati al piccolo schermo per vedere le vicende d'amore e d'amicizia dei sei ragazzi protagonisti.
Nel nuovo episodio si raccontano problematiche delicate e scottanti: l'anoressia e l'obesità adolescenziali, la chemioterapia, la violenza sui minori. I giovani membri uniti dal simbolo del braccialetto rosso si sostengono e si aiutano a vicenda per affrontare le rispettive malattie e la loro complicità fa sì che tutti si sentano accettati e ben voluti nel gruppo per quello che sono.
Le avventure si svolgono nell'ospedale riprodotto al Ciasu di Laureto e, nella puntata di ieri, i ragazzi giocano una partita di pallacanestro sulla terrazza della struttura: approfittando del permesso di stare al sole, ammirano il paesaggio collinare circostante e Leo, indicando il panorama fasanese, dice all'amico (riprendendo una famosa frase disneyana): «un giorno tutto questo sarà tuo». Il desiderio di uscire per un giorno dal reparto si realizza per uno dei protagonisti: Davide torna con Lilia (Laura Chiatti) all'Oratorio fasanese, dove aveva avuto l'arresto cardiaco; i due vanno in giro per le strade della città e nel percorso compaiono i Portici delle Teresiane e l'ultima parte di corso Perrini.
L'episodio si è concluso in modo molto suggestivo: i sei ragazzi dei “Braccialetti rossi” si recano sulla parte più alta dell'ospedale e ammirano i fuochi d'artificio della festa di paese che esplodono sulla nostra città luccicante.
di Antonella Argento
10/02/2014 alle 15:09:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela