FASANO IN TV
Buona la prima per 'Braccialetti rossi': gli studenti fasanesi applaudono la fiction Rai
La serie tv, interamente girata a Fasano, andrà in onda da domenica 26 gennaio su Raiuno e già si parla di seconda serie
FASANO - «In una terra bellissima bagnata dal mare c'è… un ospedale»: inizia così la prima puntata della fiction “Braccialetti rossi”, proiettata questa mattina (mercoledì 22 gennaio) in anteprima al Teatro Kennedy per le scolaresche elementari e medie di Fasano e frazioni. Protagonisti della serie tv sono sei giovani che reagiscono con forza alla malattia, manifestando la loro voglia di vivere e di contare sul valore dell'amicizia. Nasce così il gruppo dal nome “Braccialetti rossi” (il segno di chi ha subito una operazione): tra i componenti ci sarà un leader (Leo, che è stato sottoposto a vari interventi) e nascerà anche una storia d'amore. Il film affronta diverse tematiche delicate: il rapporto tra genitori e figli, l'anoressia, il pericolo della velocità (il simpatico Toni ha corso troppo con la moto e perciò si è fratturato parecchie ossa).
Tra i vari personaggi, spiccano i volti noti di Laura Chiatti (nei panni della “matrigna” di uno dei ragazzi) e Carlotta Natoli (la dottoressa Lisandri) e non mancano, come comparse, alcuni giovanissimi studenti fasanesi presenti in sala. La fiction, che andrà in onda in prima serata su Raiuno da domenica 26 gennaio, è stata interamente girata a Fasano; l'ambientazione dell'ospedale è stata ricreata al Ciasu di Laureto e dalle enormi vetrate della struttura si scorge il meraviglioso panorama collinare punteggiato dagli ulivi. La puntata si apre con una zoomata che, partendo dal mare, inquadra la costa e le zone verdeggianti; nei titoli di coda scorrono i ringraziamenti alle attività fasanesi che hanno contribuito alla realizzazione della serie. A presenziare alla proiezione c'erano il sindaco Lello Di Bari, gli assessori Laura De Mola (Politiche giovanili) e Renzo De Leonardis (Istruzione) ed il rappresentante della Palomar Giulio Simonetti. Gli studenti hanno applaudito a lungo la puntata, piacevole e commovente, e prima di tornare a scuola sono stati omaggiati con i braccialetti rossi, simbolo di speranza e amicizia.
di Antonella Argento
22/01/2014 alle 12:30:03
Galleria di immagini: Buona la prima per 'Braccialetti rossi': gli studenti fasanesi applaudono la fiction Rai
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela