RISATE A IOSA
Veri tipi da show: nuovo successo al Teatro Sociale per il duo Giannuzzi-Barletta
I due comici fasanesi si sono esibiti per il secondo appuntamento della rassegna organizzata dall'associazione ‘Colpo di maschera’
FASANO – Dopo il loro grande successo ‘Sfigate botte di culo' Mino Barletta e Fabrizio Giannuzzi ancora protagonisti di un nuovo spettacolo, irriverente e divertente appuntamento inserito nella rassegna di teatrocabaret ‘Tipi da Show'. Ieri sera (domenica 12 gennaio), il teatro Sociale di Fasano ha fatto da cornice alla seconda esibizione della manifestazione organizzata dall'associazione teatrale ‘Colpo di maschera': il ‘Mino e Fabrizio Show'.
Vedere su un palco il duo Giannuzzi-Barletta è già garanzia di risate, se poi l'argomento affrontato è la diminuzione delle nascite, con conseguente estinzione dell'uomo italiano, il gioco è fatto. La coppia di comici ha improvvisato, cantato e recitato, dilettando il pubblico attraverso un percorso che ha seguito il filone del teatro di informazione. La loro è stata una sorta di analisi sociologica, senza retorica, senza freni né peli sulla lingua. Dati alla mano, i due hanno dimostrato come il decremento demografico del nostro Paese sia legato ai mutamenti della vita di coppia, dal romanticismo alla procreazione, dal fidanzamento al matrimonio. In passato un uomo e una donna avevano meno opportunità per svelarsi l'uno all'altra, oggi ci si conosce troppo e ci stanca in fretta. Naturalmente, il concetto non poteva che essere illustrato attraverso uno sketch: la simulazione della prima notte di nozze degli sposini Lello e Laura alle prese con i loro difetti, con tanto di arredi da bagno di un hotel impersonati da quattro divertiti spettatori, che ha scatenato l'ilarità dei presenti. Sono stati tanti i momenti dedicati alle risate ma non sono mancati i momenti di riflessione riservati, ad esempio, alle difficoltà che, in Italia, le coppie devono affrontare per la procreazione assistita e per l'adozione.
Insomma, il ‘Mino e Fabrizio Show' è stato uno spettacolo di cabaret ‘pedagogico', conclusosi proprio con l'invito alla moltiplicazione del famigerato ‘Homo Italicus'. A supportare la coppia di artisti sul palcoscenico, sono stati tre musicisti che hanno unito professionalità e ironia: Davide Murri alle tastiere, Fabrizio Scarafile al sax e Umberto Calentini alla chitarra. Giannuzzi e Barletta hanno confermato le loro capacità di cabarettisti anche con questo secondo spettacolo che, tra scenette divertenti e spunti riflessivi, ancora una volta ha molto divertito la platea. Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna si svolgerà domenica 19 gennaio e sarà la volta del ‘Mimmo Capozzi Show'.
di Angelica Sicilia
13/01/2014 alle 07:30:14
Galleria di immagini: Veri tipi da show: nuovo successo al Teatro Sociale per il duo Giannuzzi-Barletta
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela