FILM PER LA TV
Braccialetti Rossi: la prima puntata in anteprima per gli studenti di Fasano
La serie televisiva, girata al Ciasu, partirà su Rai1 il 19 gennaio ma il produttore vuole regalare una sorta di 'prima' alla nostra città
FASANO - Mancano ormai pochi giorni al debutto, su Rai1, della serie televisiva "Braccialetti rossi", girata interamente sul territorio di Fasano. Una fiction molto attesa data anche l'enorme promozione pubblicitaria che la sta accompagnando. La prima puntata andrà in onda il 19 gennaio ma ecco che il produttore Carlo Degli Esposti, patron della Palomar, ha voluto omaggiare Fasano. Infatti ha telefonato al sindaco Lello Di Bari chiedendo se nella nostra città ci fosse un cinema capiente per proiettare in anteprima la puntata d'esordio e alla risposta positiva del primo cittadino (che naturalmente ha segnalato il Teatro Kennedy) ecco che Degli Esposti si è detto disponibile ad essere presente personalmente alla proiezione.
Occasione colta al volo dagli amministratori fasanesi che hanno invitato, a questa particolare 'prima', le scuole elementari e medie anche perché molti bambini fasanesi (insieme a tanti adulti) hanno svolto il ruolo di comparsa nella fiction. Il giorno prescelto dovrebbe essere martedì 14 gennaio ma si attende ancora una conferma precisa da Palazzo di Città.
Sceneggiata da Giacomo Campiotti e Sandro Petraglia e diretta dallo stesso Campiotti, “Braccialetti Rossi” è una co-produzione tra RaiFiction - Palomar e Big Bang Media S.L. Si avvale del sostegno di Apulia Film Commission ed è l'edizione italiana della serie catalana campione di ascolti “Polseres Vermelles”, i cui i diritti per gli Stati Uniti sono stati acquistati da Steven Spielberg. La storia è quella dell'amicizia, dei valori e della vita. Una favola moderna sulla forza della condivisione che ha per protagonisti 6 ragazzi che il destino fa incontrare all'interno di un ospedale e che formano un gruppo: giovani che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i più piccoli sanno fare.
Oltre al Ciasu, trasformato in un ospedale per motivi di scena, sono state girate scene nel centro cittadino come l'Oratorio del Fanciullo, i Portici delle Teresiane e la villetta accanto alla chiesa di Sant'Antonio senza tralasciare le campagne e la marina. Intorno al dramma dei 6 ragazzi girano le storie dei genitori. Nei ruoli degli adulti si registrano le presenze degli attori come Michela Cescon, Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Simonetta Solder, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli, Ignazio Oliva, Federica De Cola, Andrea Tidona, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Carmelo Galati e Niccolò Senni. A settembre ha fatto visita all'intero cast anche il Presidente della Camera Laura Boldrini.
Ricca anche la colonna sonora che oltre ai brani inediti di Niccolò Agliardi si avvale di canzoni di successo firmate da Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Vasco Rossi ed Emis Killa.
di Redazione
11/01/2014 alle 09:14:49
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela