SPETTACOLO DI CABARET
Giampiero Renna Show: risate e musica a volontà al Teatro Sociale
Il 40enne fasanese protagonista del primo appuntamento per la rassegna di teatrocabaret 'Tipi da show'
FASANO - Nemo propheta in patria. E' un detto che si addice anche alla carriera del 40enne Giampiero Renna, protagonista del primo spettacolo, ieri sera (domenica 5 gennaio) al Teatro Sociale, nell'ambito della rassegna di teatrocabaret "Tipi da show" organizzato dall'associazione teatrale "Colpo di maschera". Intrattenitore e comico, per sua stessa ammissione, Renna è stato discriminato dalla nascita. "I primi anni della mia vita li ho trascorsi a Fasano e poi la mia famiglia si è trasferita a Pezze di Greco - ha esordito -. Allora per i pezzaioli ero 'il fasanese' e per i fasanesi 'il pezzaiolo'. Insomma nessuno mi filava". Ironia sui suoi natali a parte Renna è davvero un "animale da palcoscenico". Una vera sorpresa. Accompagnato da due musicisti di altissimo livello come Pino Giangreco alla chitarra e Alex Gentili alle percussioni (tra le sue doti anche quello di essere un bravissimo imitatore) ha sciorinato, in poco più di un'ora, battute a raffica. Doppisensi, improvvisazioni, coinvolgimento del pubblico in sala e, tra questo, soprattutto dei suoi tanti amici, hanno fatto sì che non si smettesse mai di ridere.
Era la prima volta che Giampiero Renna si esibiva a "casa sua" e ci si chiede come mai questo non sia avvenuto in precedenza. Con i suoi due compagni d'avventura ha utilizzato brani di Lucio Battisti, Vasco Rossi, Lionel Richie, Paul Anka, 4 Non Blondes, Beatles, Umberto Tozzi e Simply Red per coinvolgere i presenti in un gioco musicale e praticamente dissacrato, in modo esilarante, i cartoon anni '80 portatori, secondo Renna, di messaggi subliminali. E tutto questo, badate bene, senza mai cadere nel volgare o utilizzare parolacce. Le esperienze e le soddisfazioni maturate da Renna nella sua vita professionale sono state tante e da ieri può anche dire di aver ricevuto, finalmente, un sincero e meritato applauso dai suoi concittadini.
Prossimi appuntamenti della rassegna domenica 12 gennaio con "Mino Barletta & Fabrizio Giannuzzi Show" e "Mimmo Capozzi Show".
di Alfonso Spagnulo
06/01/2014 alle 06:39:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela