NUOVA INIZIATIVA
L'associazione Calliope triplica le sue “Emozioni”
E' partita la macchina organizzativa della mostra 'Tu chiamale se vuoi... emozioni' riservata all'arte della fotografia
FASANO - Dopo gli eventi realizzati durante il periodo natalizio come il “Concerto di Natale” e la serata evento “Aspettando Natale al Bar Venere”, i giovani soci dell'associazione Calliope non si sono fermati e, anzi, hanno continuato a lavorare per presentare a tutta la cittadinanza fasanese la terza edizione della mostra fotografica semi – permanente “Tu chiamale se vuoi … Emozioni”.
“Torniamo per il terzo anno consecutivo ad occuparci di fotografia - afferma Dario Marasciulo, presidente del sodalizio –, è un'arte che abbiamo a cuore e che raccoglie sempre più appassionati. La nostra mostra ha ormai giunto un buon riconoscimento in tutta Italia, visto il coinvolgimento di diversi gruppi di foto-amatori provenienti dall'intera penisola e che, già gli scorsi anni, non hanno mancato di inviare i loro scatti dalle Alpi alla Sardegna. Quest'anno trattiamo il tema dei colori, avendo deciso di allestire la mostra durante il carnevale. Auspichiamo come sempre la partecipazione di tanti concittadini, pugliesi e degli affezionati provenienti dagli angoli più remoti d'Italia”.
Sarà proprio “La scala cromatica: dal bianco all'arcobaleno” il tema portante di questa terza edizione, comunicato ai fotografi ed i foto-amatori che hanno tempo sino al 10 febbraio prossimo per inviare i propri scatti via mail. Le precedenti edizioni della mostra si sono tenute, lo scorso anno durante il “Giugno Fasanese” nella Chiesa-Oratorio di San Giuseppe, mentre la prima edizione è stata ospitata dal Chiostro dei Minori Osservanti (ex Asilo Ciaia) durante la settimana pasquale. Non mancheranno anche quest'anno i numerosi eventi collaterali all'iniziativa, dediti ad arricchirla ulteriormente: oltre alle classiche cerimonie di inaugurazione e di chiusura della mostra, infatti, si potrà ascoltare la musica della “Calliope Live Band” e degustare dolci e specialità tipiche in una serata gastronomica organizzata ad hoc, dal titolo “Sweet Colours”. La mostra sarà aperta a tutta la cittadinanza dalle ore 18 alle 22, da martedì 25 febbraio a martedì 4 marzo 2014, durante la settimana del Carnevale. Sarà un momento per ritrovarsi e per far risplendere i colori della nostra Italia, catturati dai talentuosi foto-amatori del territorio.
Il bando ed i moduli di partecipazione si possono scaricare dalla pagina Facebook “Associazione Culturale Calliope – Organizzazione eventi” (raggiungibile anche tramite l'indirizzo www.facebook.com/calliope.fasano). Per informazioni è possibile rivolgersi all'associazione culturale “Calliope” via mail (calliope.fasano@libero.it ) o telefonando al 377-4093736.
di Redazione
05/01/2014 alle 21:44:00
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela