STAGIONE CONCERTISTICA
Fasano applaude il ‘suo’ soprano Damiana Mizzi
Per il primo concerto del 2014, Fasanomusica ha portato sul palco del Teatro Kennedy la cantante lirica fasanese accompagnata dai musicisti della Siberian Symphony Orchestra
FASANO – La trentunesima stagione di Fasanomusica ha inaugurato nel migliore dei modi il nuovo anno. Musica magistralmente eseguita, professionalità e coinvolgimento hanno trionfato al concerto di Capodanno che ieri sera (venerdì 3 gennaio) ha affascinato il pubblico giunto al Teatro Kennedy di Fasano per applaudire gli elementi della Siberian Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Dmitry Vasiliev, e la giovane soprano Damiana Mizzi.
«Questa sera siamo tutti emozionati – ha sottolineato la presidente del sodalizio Mariolina Patronelli Castellaneta, durante il consueto saluto d'incipit – perché per la prima volta la brava e tenace Damiana, che abbiamo seguito sin da bambina, si esibirà al cospetto della sua città». Come una madre orgogliosa dei traguardi di suo figlio, la città di Fasano non ha fatto mancare affetto ed elogi alla sua discendente, protagonista femminile della serata. Con eleganza e abile interpretazione vocale, la cantante ha sedotto gli ascoltatori con quattro brani che hanno sancito la sua bravura e la sua raffinata presenza scenica. Del resto, dopo gli anni della formazione al Conservatorio di Monopoli, queste qualità l'hanno portata ad interpretare opere di spicco su illustri palcoscenici italiani nonché alla vittoria di premi e concorsi.
Il talento del soprano è stato esaltato dall'accompagnamento della Syberian Symphony Orchestra. I musicisti dell'ensemble, una delle più numerose della Russia, sotto la direzione del m° Vasiliev, hanno eseguito un vasto repertorio che ha dato ampio spazio a Strauss (di cui sono stati proposti Sangue Viennese, Annen polka, Hungarian dances e Rose del sud), a Tchaikovsky (Symphony #5 e 4 dances from ‘Swan lake'), e ancora a Bizet (Overture from ‘Carmen suite' #1) e a Offenbach il cui famoso Can can ha riecheggiato per un animato bis che ha visto la partecipazione attiva degli spettatori, doppiamente impegnati a dispensare applausi e a tenere il ritmo.
Il terzo appuntamento della stagione, dunque, ha confermato come, anche per il nuovo anno l'obiettivo di Fasanomusica sia quello di proporre spettacoli di rilievo che diano lustro ad artisti internazionali e nazionali.
di Angelica Sicilia
04/01/2014 alle 06:22:31
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela