INIZIATIVA NATALIZIA
Le 'Voci Bianche di S. Giuseppe' incantano nella Chiesa Matrice di Fasano
Il coro diretto da Maria Teresa Lorusso ha proposto brani a tema intervallati da un racconto scritto da Barbara Castellano
FASANO - Il Natale, si sa, è soprattutto la festa dei bambini. E sono stati proprio i piccoli del coro "Voci Bianche di S. Giuseppe", diretti da Maria Teresa Lorusso, ieri sera (giovedì 26 dicembre), nella Chiesa Matrice di Fasano, a regalare una serata di musica dedicata alla festa più importante e sentita dell'anno. In un'atmosfera gioiosa i quasi 40 ragazzi (dai 4 ai 20 anni) hanno proposto "Note di Natale", il tradizionale appuntamento che il coro offre sin dal 1995.
Quest'anno i brani sono stati intervallati da un racconto scritto da Barbara Castellano letto dagli stessi ragazzi. E poi ecco la scaletta: Meglio di me, Se per miracolo, Accendi la tua voce, In una notte come tante, Rap del presepe, Il presepe di Greccio, E' la notte di Natale, Caro Gesù Bambino, Cantiamo con gioia, Gioia nel mondo, Happy Christmas, Bianco Natale, Oh, holy night e la conclusiva Feliz Navid. Ad accompagnare il coro Anna Lorusso (tastiere), Alma Fanigliulo (chitarra), Ines Angelini (chitarra), Donato Ancona (batteria), Francesco Lorusso (percussioni) e Stefania Latorre (clarinetto). Hanno presenziato al concerto il sindaco di Fasano Lello Di Bari, il consigliere regionale Fabiano Amati, l'assessore al turismo Laura De Mola e il presidente della Confraternita di San Giuseppe (sodalizio organizzatore dell'evento) Tommaso Narducci. Il concerto sarà replicato il 5 gennaio per gli ospiti della casa di riposo "Regina Pacis" di Fasano.
di Redazione
27/12/2013 alle 08:04:50
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela