INIZIATIVA CULTURALE
In mostra le 'alchimie' di Gianluca Greco e Gabriella Cavallo
E' stata inaugurata nel Museo della Casa alla fasanese la particolare esposizione degli ultimi lavori dei due artisti
FASANO - E' stata inaugurata ieri sera (sabato 21 dicembre) e resterà aperta sino al 2 gennaio, al Museo della Casa alla fasanese in piazza Mercato Vecchio, a Fasano, la mostra intitolata “Alchimie, sentieri creativi”. Protagonisti dell'esposizione sono Gianluca Greco e Gabriella Cavallo
Le opere presentate sono il frutto di un lavoro in cui il disegno, la pittura, la fotografia e la computer art si incontrano, a volte fondendosi insieme, per esprimere al meglio il pensiero dell'artista. L'alchimia è quindi un connubio di idee, sensazioni, emozioni che trovano nell'arte uno spazio ideale per manifestarsi utilizzando linguaggi anche diversi ma complementari tra loro.
Nelle opere esposte la realtà si trasforma, si evolve acquistando nuove sembianze e diversi significati, ma l'alchimia è anche la “sintonia creativa” esistente tra i protagonisti dell'esposizione che sono compagni di viaggio sia nell'arte che nella vita. A salutare i due artisti per conto dell'Amministrazione comunale c'era l'assessore al turismo Laura De Mola. La mostra sarà aperta il pomeriggio dalle 18,00 alle 20,30 e i giorni festivi la mattina dalle 10,30 alle 12,30.
di Redazione
22/12/2013 alle 06:59:43
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela