STAGIONE FASANOMUSICA
Standing ovation per Max Gazzè al teatro Kennedy di Fasano
Nella serata di ieri, 20 dicembre, l’artista romano si è esibito per Fasanomusica presentando i suoi più grandi successi in un concerto ricco di melodie
FASANO – Lunghi applausi per ogni canzone, cori partecipati del pubblico e una coinvolgente quanto attesa ballata finale: chi ha assistito al concerto di Max Gazzé di ieri (venerdì 20 dicembre) difficilmente dimenticherà la serata vissuta. Il teatro Kennedy di Fasano ha ospitato un artista che, con la sua inconfondibile voce e il suo inseparabile basso, ha scaldato i presenti con una straordinaria esibizione. Brani quasi poetici e pezzi dai ritmi incalzanti si sono susseguiti durante uno show fatto di musica e divertimento. La tappa fasanese di ‘Al teatro sottocasa tour' del poliedrico cantautore romano ha letteralmente ammaliato la stracolma sala, affollata in particolar modo da tantissimi giovani. «Per la cospicua presenza di ragazzi» si è detta molto soddisfatta la presidente di Fasanomusica, Mariolina Patronelli Castellaneta, che per il secondo appuntamento della sua trentunesima stagione ha scelto di ospitare un talento musicale di notevole rilievo.
Lo spirito eclettico di Max Gazzè è emerso in tutta la sua vivacità. Il concerto fasanese, una delle tappe della sua tournée rigorosamente in giro per i teatri, ha alternato momenti strettamente musicali a frangenti di comicità, affidati al quartetto d'archi delle ‘Euphoria' che lo ha accompagnato nel corso della sua performance. Sul palco sono saliti anche Giorgio Baldi (alla chitarra elettrica), Clemente Ferrari (al piano), Dedo (alla tromba, trombone e chitarra acustica) e Puccio Panettieri (alla batteria).
‘Al teatro sottocasa' è un concentrato di successi di jazz, rock e pop: la lenta Sirio è sparita (1996) ha avuto il compito di aprire la scaletta. Da qui, il pubblico ha potuto ascoltare Vento d'estate (1998), L'uomo più furbo (2000), Il timido ubriaco (2000), Atto di forza (2013), e ancora I tuoi maledettissimi impegni (2013), Quel che fa paura (1996), La mia libertà (2013), Mentre dormi (2010), Cara Valentina (1997). Particolarmente coinvolgente è stata Una musica può fare (con cui il cantante si presentò al Festival di Sanremo per la sezione ‘Giovani' nel 1999), canzone riproposta per un atteso bis che ha portato il pubblico in piedi, a ballare e cantare prima di ritornare a casa. Non sono mancati gli amati suoni di Edera (2010) Favola di Adamo ed Eva (1998), Il solito sesso (2008), Annina (2004), Buon compleanno (2013). L'acclamato Sotto casa, brano in gara alla 63° edizione del Festival di Sanremo, ha chiuso il vibrante concerto. Con le sue abili doti di cantante e bassista e con il suo variegato repertorio musicale, il talentuoso Max Gazzè ha presentato uno spettacolo dinamico e raffinato. La pioggia di applausi ha riportato tutti a casa, soddisfatti per aver assistito ad un grandioso concerto.
di Angelica Sicilia
21/12/2013 alle 07:00:17
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela