STAGIONE FASANOMUSICA
Grande attesa per il concerto fasanese di Max Gazzè
Questa sera (20 dicembre), alle ore 21, il sodalizio presieduto da Mariolina Castellaneta si appresta ad ospitare l’amato cantautore romano
FASANO - Per questa sera (venerdì 20 dicembre), si prevede già il tutto esaurito al teatro Kennedy. Per il secondo appuntamento della sua trentunesima stagione, infatti, Fasanomusica ha in programma l' appuntamento con uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano: l'eclettico Max Gazzè. L'artista, reduce dal lungo live estivo, il “Sottocasa tour”, si esibirà sul palcoscenico fasanese con il suo “Al teatro sottocasa”, un concerto che non tradirà le attese del pubblico, giovane e non. Il cantante e musicista di origini romane, classe 1967, ha una florida carriera alle spalle. La sua passione per la musica parte a Bruxelles, città dove inizia a scrivere e a suonare per la formazione inglese “4 Play 4”. Dopo gli anni trascorsi in Belgio e in Francia torna in Italia e si dedica alla composizione, collaborando con Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
Dal suo primo album “Contro un'onda del mare” (1996) è un susseguirsi di successi, progetti e sperimentazioni che lo portano alla ribalta. Lavoro dopo lavoro, Gazzè perfeziona il suo stile originale e diretto, allargando i suoi orizzonti musicali. Numerose sono le sue partecipazioni al Festival di Sanremo: dall'edizione del 1999 con “Una musica può fare”, fino all'ultima (la 63°), dove presenta i brani “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”, successi tutt'oggi molto acclamati in radio. Dopo Sanremo, parte con un tour in giro per l'Europa, esibendosi dinanzi a folte platee straniere prima di ritornare a suonare nei teatri italiani. Il cantante, bassista e compositore vanta collaborazioni e scambi con artisti nazionali e internazionali, tra cui quelle con le italiane Paola Turci e Marina Rei e con Stephan Eicher, autore e interprete di spicco in Europa.
Dinanzi al pubblico di Fasanomusica, Max Gazzè riproporrà in modo intimistico le sonorità e le parole che lo contraddistinguono dagli esordi del suo percorso artistico. Il suo timbro inconfondibile segnerà un'altra pagina di qualità della storia del sodalizio presieduto da Mariolina Patronelli Castellaneta.
di Angelica Sicilia
20/12/2013 alle 07:50:31
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela