INIZIATIVA NATALIZIA
Tre serate con il presepe vivente dell'Anspi Teatro di Fasano
La rappresentazione sacra andrà in scena per il quarto anno consecutivo tra le viuzze del centro antico cittadino
FASANO - Fervono i preparativi per la quarta edizione del presepe vivente nel centro storico di Fasano organizzato dai giovani dell'Anspi Teatro. Il presepe sarà rappresentato nelle sere del 27, 28 e 29 dicembre dalle ore 20 alle 22.30 partendo da piazza Mercato Vecchio, alle spalle del Comune. Gli organizzatori tengono a precisare che il presepe dell'Anspi è sempre un momento di meditazione del mistero della Redenzione e come “ogni anno - sottolineano - ci rifacciamo al tema che il Papa sceglie e al quale si fará riferimento per tutto l'anno liturgico e per quest' anno tutto verterá sulla speranza. Inoltre a partire dal mese di novembre a Fasano siamo depositari della “Croce Giovani” che ogni anno fa visita in un paese della Diocesi.
Sembrerebbe un paradosso la Croce con il tema del Natale - continua la nota dell'Anspi - ma è proprio dalla nascita di Gesù che comincia la Pasqua. Inizia la nostra rinascita. Ispirato agli scritti di Don Tonino Bello. il presepe sarà suddiviso in 12 quadri recitati e volge l'attenzione ai poveri, a coloro che non trovano pace, a chi cerca lavoro, a coloro che sono emarginati, a coloro che sono nella malattia, a quanti sono chiamati alla vita, a chi non ha il coraggio di cambiare, agli immigrati, a quanti oltre le lacrime continuano a sperare nella Luce che nasce".
Collaboreranno all'evento le associazioni Croce Rossa, Ant, Area Celsi, Casa famiglia S.Damiano di Taranto, Unitalsi, Movimento per la Vita, Aido, Avis, Casa di prima Accoglienza, ”Flavio Arconzo - Vittime della strada.”
di Redazione
17/12/2013 alle 15:42:32
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela