INIZIATIVA CULTURALE
Presentato 'L'ultima ora del giorno' del fasanese Alessandro Moscato
L'evento si è tenuto nel 'Museo della Casa alla fasanese' dove l'autore è stato intervistato dal professor Michele Iacovazzi
FASANO - Una location inedita, il "Museo della Casa alla fasanese" in piazza Mercato Vecchio, ma che ben si adatta ad eventi di questo genere, ha fatto da cornice ieri sera (sabato 14 dicembre), alla presentazione de "L'ultima ora del giorno" (Enter Editore), libro scritto dal giovane autore Alessandro Moscato. Ad accompagnarlo il prof. Michele Iacovazzi, docente di lettere classiche al Liceo "L. da Vinci" di Fasano.
Una chiacchierata piacevole con Iacovazzi che ha letto qualche passo del libro poi commentati dallo stesso autore e che ha visto anche il coinvvolgimento dell'interessata platea. "L'ultima ora del giorno" è il secondo libro scritto dallo scrittore fasanese. Il primo, "Thuban", gli ha permesso di vincere la sesta edizione del Premio Letterario "Giovane Holden". La sua ultima fatica è un viaggio nel passato dove in una realtà apparentemente normale si inseriscono fenomeni strani e inspiegabili. Non mancano i luoghi dove Moscato è cresciuto: la stazione ferroviaria di Fasano, lo stesso liceo "Da Vinci", il porto di Savelletri. E poi c'è Lisa con cui il protagonista del racconto vive un rapporto d'amicizia adolescenziale prima e amore poi.
L'evento si è avvalso della collaborazione dell'associazione “U'mbracchie” insieme al patrocinio del “Leo Club di Fasano”.
di Redazione
15/12/2013 alle 07:24:48
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela