CULTURA & SPETTACOLO
Alla chiesa di Sant’Antonio musica e beneficenza grazie al Lions Club Fasano Host
Ieri sera (venerdì 6 dicembre) concerto dell'organista Pierluigi Mazzoni con i proventi destinati ad una colletta alimentare
FASANO - La musica di Giuseppe Verdi, Giovanni Morandi, Davide da Bergamo e Giovanni Quirici è diventata ieri sera (venerdì 6 dicembre) la colonna sonora dell'evento di beneficenza per la colletta alimentare organizzato dal Lions Club Fasano Host nella chiesa di sant'Antonio Abate. I soci dell'associazione hanno raccolto beni di prima necessità da donare alle famiglie disagiate della città, offrendo ai partecipanti il piacevole concerto dell'organista Pierluigi Mazzoni che si è servito dello strumento di Don Nicola Carbonara, indimenticato parroco di S. Antonio.
Mazzoni si è esibito nelle sonate più celebri degli artisti sopracitati, come l' “Elevazione” dalla “Traviata” e dall' “Aida” di Verdi, o “La rivoluzione di Milano” di Davide da Bergamo. L'impeccabile esecuzione è stata resa ancor più suggestiva dal simulacro della Madonna Immacolata che in questi giorni troneggia sull'altare della chiesa.
Il ricavato della serata è stato devoluto al volontariato vincenziano, che opera a Fasano sin dal 1939 anche grazie al contributo della compianta Eleonora Sansonetti Livrano, ricordata con affetto alla fine del concerto. Il giovane organista Pierluigi Mazzoni, omaggiato con lo stendardo del Lions Club Fasano Host, ha concluso l'evento deliziando il pubblico con un bis della sonata di Verdi.
di Antonella Argento
07/12/2013 alle 07:26:24
Galleria di immagini: Alla chiesa di Sant’Antonio musica e beneficenza grazie al Lions Club Fasano Host
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela