INCONTRO CULTURALE
Si presenta a Fasano 'Scambio fatale', l'ultimo libro di Francesco Saccente
L'iniziativa è organizzata dall'associazione 'Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia' presieduta da Katia Schiavone
FASANO - Giovedi 14 novembre, alle 17.30, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, si terrà la presentazione del nuovo libro di Francesco Saccente "Scambio fatale" (Adda editore). L'evento, patrocinato dal Comune di Fasano, è organizzato dall'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia” presieduta da Katia Schiavone. L'incontro con i lettori e l'autore sarà moderato dal giornalista Fabrizio Ravallese.
Parteciperanno anche Ferruccio Ravallese (esperto web) e l'attrice teatrale barese Gina Valletti che interpreterà alcune pagine del cyber-thriller. Francesco Saccente è uno tra i più noti ed esperti cameraman freelance nazionali. Collabora con le testate giornalistiche della Rai, di Mediaset, La 7 e diverse televisioni straniere tra cui TeleCinco Espana e Rtsi - Radiotelevisione Svizzera di Stato. Ha seguito importanti casi di cronaca nazionale, tra i tanti vale la pena menzionare il caso dei fratellini di Gravina per conto della Rai, il caso Claps a Potenza per Mediaset e il delitto di Avetrana per il Tg5. All'estero ha filmato servizi in Francia, Germania, Montenegro, Svizzera, Ungheria, Polonia, Albania e Ucraina.
E' stato in Kosovo nei campi profughi durante la guerra tra la ex Jugoslavia e la Nato nel 1999. Ha filmato gli Europei di calcio 2013 in Polonia e Ucraina per conto de La7. Nel 2013 a Molfetta ha ricevuto il Premio Giornalistico Nazionale "Leonardo Azzarita" come miglior cameraman italiano 2012-2013. Saccente è uno dei pochi cameraman-scrittori in Italia. Il tour delle presentazioni del nuovo libro è iniziato il 21 maggio scorso alla Feltrinelli di Bari e sta toccando tutte le maggiori città pugliesi.
In "Scambio fatale" Anna e Sunny sono una coppia come tante altre: lei impiegata, lui rappresentante di prodotti informatici. Un rapporto logoro, un matrimonio piatto e qualche scheletro nell'armadio. Un giorno Anna incontra online l'affascinante Susan e suo marito Fabrizio. La conoscenza virtuale diventa presto un'amicizia reale fra le due donne che successivamente coinvolge anche i propri partner. Inizia così un gioco pericoloso di sesso, amore e morte fra i quattro protagonisti. Ma niente è come sembra, chi è la vittima e chi il carnefice?
di Redazione
10/11/2013 alle 22:10:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela