DI SCENA A FASANO
Festival di teatro amatoriale: va in scena ‘Tre sull’altalena’
La kermesse fasanese questa sera continuerà il suo programma con una commedia interpretata da ‘La Smorfia Teatro’ di Gravina di Puglia
FASANO – L'appuntamento con il teatro amatoriale prosegue il suo percorso. La V edizione del Festival ‘Di scena a Fasano' realizzato dal gruppo ‘Peppino Mancini' con la collaborazione del Comune, ha raggiunto la sua terza tappa di esibizioni. Questa sera (venerdì 11 ottobre), il Teatro Sociale di Fasano darà spazio a ‘Tre sull'altalena' di Luigi Lunari. La commedia, diretta da Leo Coviello, sarà rappresentata dalla compagnia ‘La Smorfia Teatro' di Gravina, unico gruppo pugliese a contendersi i premi finali con le altre cinque compagnie amatoriali in gara. La trama ruota attorno ad un'unica stanza, punto di incontro di tre sconosciuti.
Ognuno di loro si reca in quel posto per un motivo diverso: un commendatore raggiunge una pensione per un incontro galante, un professore si reca presso una famosa casa editrice per far pubblicare la sua prima opera letteraria e un capitano dell'esercito arriva nella sede di un'azienda fornitrice dell'esercito. Queste tre distinte location convergono in quell'unica stanza che, inevitabilmente, farà confrontare gli uomini. I tre personaggi si incontrano per la prima volta in questo modo bizzarro e non hanno nulla da condividere ad eccezione di temi universali come la vita e la morte, la libertà e la costrizione.
di Angelica Sicilia
11/10/2013 alle 06:34:25
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela