SPETTACOLO ALL'APERTO
A Fasano si replica il successo di 'Miseria e Nobiltà'
Ieri sera (giovedì 10 ottobre) uno spettacolo teatrale organizzato dall'Age, in piazza Mercato Vecchio, per valorizzare il centro storico
FASANO - L'ironia napoletana e la vivacità popolare sono andate in scena ieri sera (giovedì 10 ottobre) nello spettacolo teatrale “Miseria e nobiltà”, realizzato dalla compagnia amatoriale “Meglio tardi che mai” e organizzato dall'A.Ge. con il patrocinio del Comune di Fasano. La storia racconta, in un susseguirsi di equivoci, scambi d'identità e comicità irriverente, l'amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, una ballerina figlia di un cuoco; il ragazzo, ostacolato dal padre nella promessa di matrimonio rivolta alla sua amata, convince una famiglia di poveracci ad aiutarlo nella conquista della donna, fingendosi ricchi parenti del marchesino.
La commedia, che ostenta la falsa ricchezza e l'ingordigia provocata dalla povertà, fa ridere grazie al carattere folcloristico e vivace dei protagonisti e invita a riflettere che, al di là degli esibizionismi, l'unico lusso restano l'amore e la famiglia. La pièce, scritta da Edoardo Scarpetta nel 1887, aveva già registrato il “tutto esaurito” lo scorso aprile in quattro serate al Teatro Sociale; la replica di ieri sera, che ha avuto luogo in piazza Mercato Vecchio, è stato un altro successo di pubblico che ha confermato la bravura della compagnia e ha centrato l'obiettivo dello spettacolo: valorizzare il centro storico di Fasano con un'iniziativa gratuita e divertente. A tal proposito, il prossimo appuntamento d'attrattiva è previsto per il ponte di Ognissanti con Gustosìa, una kermesse enogastronomica di piatti tipici pugliesi.
di Antonella Argento
11/10/2013 alle 06:30:37
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela