INCONTRO CULTURALE
'Intrighi e ricette' a Masseria Cazzigna
Il libro di Giordano Minoli è stato presentato a Fasano, dal giornalista Franco Lisi, in un incontro organizzato dall'Inner Wheel
FASANO - Un'accattivante storia imperniata sulla indagine a seguito del rapimento della bella uruguaiana fidanzata di un famoso centrocampista dell'Inter è il contenuto del libro “Intrighi e ricette” di Giordano Minoli, edito da Schena. L'autore è un cuoco milanese che, abituato a manipolare ingredienti commestibili, questa volta si è lanciato nella letteratura gialla mescolando sapidi episodi che si sviluppano tra Milano, Montevideo e la Carinzia in Austria. Nel romanzo l'autore si proietta nelle vesti dello chef poliziotto che, insieme ad un tenente dei carabinieri ad un ginecologo a una ricercatrice scientifica e ad un centrocampista dell'Inter, sbroglia la matassa.
Come in tutti i gialli che si rispettino, anche in questa storia ci sono sparatorie e morti ammazzati; manca però il maggiordomo. In compenso ci sono, opportunamente contestualizzate, nove ricette veramente stuzzicanti presentate con intelligenza professionale. Il libro è stato presentato da Franco Lisi che, nel numeroso pubblico intervenuto presso la Masseria Cazzigna, ha saputo solleticare con mestiere gli appetiti sia letterari che gustativi. A fine dell'intervista all'autore, infatti, è stato servito un saporito risotto alla melanzana bruciacchiata, così come descritto nel romanzo. La manifestazione è stata sponsorizzata dalla casa editrice Schena, dai Presidi del libro e dall'Inner Weel di Fasano.
di Redazione
05/10/2013 alle 10:40:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela