RASSEGNA TEATRALE
Festival ‘Di scena a Fasano’: inizia la gara al Teatro Sociale
Domani sera (4 ottobre), la compagnia napoletana de ‘Gli Ignoti’ porterà in scena ‘Casa di frontiera’, prima esibizione della manifestazione fasanese dedicata al teatro amatoriale
FASANO – Che la sfida abbia inizio. Partirà ufficialmente domani sera (venerdì 4 ottobre) il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale ‘Di scena a Fasano' messo a punto dal gruppo di attività teatrali ‘Peppino Mancini' col patrocinio del Comune di Fasano. Sul palcoscenico del Teatro Sociale salirà la prima delle compagnie amatoriali in concorso: ‘Gli Ignoti' di Napoli. Il pubblico, la giuria tecnica e quella della stampa dovranno giudicare lo messa in scena di ‘Casa di frontiera' di Gianfelice Imparato, per la regia di Guglielmo Marino.
Lo spettacolo, scritto un ventennio fa, riporta alla luce una tematica sempre attuale: la differenza tra Nord e Sud. Protagonista della storia è una famiglia napoletana che vive in una riserva per meridionali al nord, dopo l'avvenuta secessione in un tempo indefinito. Il tornitore Gerardo Strummolo e sua sorella cercheranno di uniformarsi ai cittadini settentrionali con ogni mezzo, fino a mettere in discussione la loro stessa identità. La commedia, prima di sei spettacoli in gara, farà sorridere e riflettere. Il secondo appuntamento con il Festival ‘Di scena a Fasano' si svolgerà domenica 6 ottobre. La seconda serata della kermesse vedrà impegnati gi artisti di Teatro Drao & Teatrotre di Ancona.
di Angelica Sicilia
03/10/2013 alle 06:28:27
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela