CARTELLONE PRONTO
Pronta la stagione teatrale a Fasano: sarà all'insegna del divertimento
Saranno nove gli spettacoli, organizzati dal Comune di Fasano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese
FASANO - Approntata la rassegna teatrale 2013-2014 del Comune di Fasano, messa a punto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Dall'incontro fra il sindaco Lello Di Bari e l'assessore a Promozione del territorio Laura De Mola con i rappresentanti del Tpp, è scaturito un calendario di 9 appuntamenti «tra i quali abbiamo voluto privilegiare quelli all'insegna del divertissement – afferma il sindaco Di Bari – pur non tralasciando il discorso della notorietà degli attori protagonisti delle pièce». Per l'assessore De Mola «la rassegna è frizzante e giovane: abbiamo voluto strizzare l'occhio alle giovani generazioni affinché possano essere attratte dalla frequentazione del teatro». Gli spettacoli si terranno al Teatro Kennedy e tutti con inizio alle ore 21.
Questo il programma. La stagione si aprirà il 13 dicembre 2013 con “Pinocchio opera rock”, una riscrittura in chiave rock e di musical della famosa favola di Collodi, interpretata da Giorgio Pasotti, con la regia di Giovanni De Feudis, le coreografie di Alessandro Foglietta e le musiche di Alessandro Mancuso; nel 2014 la stagione riprenderà il 14 gennaio con “Tres” interpretata da Anna Galiena, Chiara Noschese (che è anche la regista della commedia), Marina Massironi e Sergio Muniz; lo spettacolo è scritto Juan Carlos Rubio (tradotto da Isabella Diani e adattato da Pino Tierno): è la storia di tre amiche inseparabili al Liceo, che si ritrovano dopo più di 20 anni; il 21 gennaio spazio a “David Larible Show” con lo stesso David Larible, considerato il più grande clown contemporaneo del mondo; lo spettacolo sulle varie clownerie dell'artista, vede sul palco due artisti ed un pianista; il 29 gennaio sarà la volta de “Il nipote di Rameau” tratto dall'omonimo testo satirico di Denis Diderot (tradotto e adattato da Edoardo Erba e Silvio Orlando, quest'ultimo nelle vesti anche di regista ed interprete dello spettacolo): è la storia di un musicista fallito che conversa con lo stesso Diderot, raccontandogli episodi della propria vita; il 5 febbraio la pièce “A ciascuno il suo” di Leonardo Sciascia (adattamento di Gaetano Armonica) con Sebastiano Somma e Daniela Poggi, per la regia di Fabrizio Catalano. E' la storia della società contemporanea all'insegna dell'inganno, dell'ipocrisia, della corruzione e dell'ignavia; il 21 dello stesso mese spazio a “Midsummer”, commedia di David Greig per la regia di Gianpiero Borgia e l'interpretazione di Manuela Mandracchia e Christian Di Domenico (che, oltre a recitare, eseguiranno alcune canzoni): è la storia d'amore fra un'avvocata di successo ed un uomo finito nelle grinfie della malavita di Edimburgo; a marzo, invece, il 3 “Due di noi”, commedia di Michael Frayn, per la regia di Leo Muscato e l'interpretazione di Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino: è la storia, in tre atti, in cui si raccontano tre diverse situazioni matrimoniali; l'11 l'operetta “La vedova allegra” di Franz Lehar, per la regia di Marco Prosperini e le coreografie di Monica Emmi, portata in scena dalla “Compagnia italiana di operette”: la storia è quella classica della vedova Anna Glavari. La rassegna teatrale si concluderà il 4 aprile con Uccio De Santis nell'interpretazione di “Non tutti i ladri vengono…”.
Il costo degli abbonamenti e dei singoli biglietti (oltreché le riduzioni previste) sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione teatrale: pertanto, gli abbonamenti platea 1° settore costano 110 euro, platea 2° settore 90 euro, platea 2° settore ridotto 60 euro. Biglietti per singolo spettacolo 18 euro (per la platea 1° settore), 15 euro (per la platea 2° settore), 10 euro (per la platea 2° settore ridotto). Sono previste anche riduzioni d'abbonamento per over 65 e studenti. Info e prenotazioni 080.4413150 oppure 080.4394123.
di Redazione
27/09/2013 alle 11:42:35
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela