INIZIATIVA REGIONALE
Anche a Fasano nasce uno spazio per le arti visive
Gli spazi del Laboratorio Urbano di corso Vittorio Emanuele saranno a disposizione di questa iniziativa regionale
FASANO - "ThULab – Spazio per le arti visive" è il primo passo verso la rete per le arti visive in Puglia, una kermesse che dialoga con il territorio, offre spazi espositivi, la possibilità di circuitare, si offre come richiamo e ripetitore della creatività pugliese. Il progetto è dedicato agli artisti emergenti, e non, che attraverso l'utilizzo dei Laboratori Urbani e spazi pubblici, potranno allestire e autopromuoversi. Dal centro alla periferia, dal basso verso l'alto, dal perimetro al cuore della creatività, per pensare insieme ad allestimenti site specific che dialogano con lo spazio ribaltando le regole espositive.
La prima edizione coinvolge 14 spazi in 5 iniziative per 5 tipologie di interesse differenti. "ThULab - Spazio per le Arti Visive" è una iniziativa del Collettivo Z.N.S. e Thefactoryurbanlab di Palagiano con la direzione artistica di Cristiano Pallara. Al progetto aderiscono alcuni tra i principali Laboratori Urbani e Spazi Pubblici pugliesi: Laboratorio Urbano "The Factory" di Palagiano (Ta); Laboratorio Urbano "Sam" di San Ferdinando; Laboratorio Urbano G-Lan di Alberobello, Locorotondo e Noci; Laboratorio Urbano "Inpuntadipiedi" di Francavilla Fontana; Laboratorio Urbano "Fabbrica Paladini" di Lequile; Laboratorio Urbano "Palazzo Palmieri" di Lizzanello; Manifatture Knos di Lecce; SUM Project di Novoli; Laboratorio Urbano "Officine Culturali" di Bitonto e Sannicandro di Bari; Ass. Turisti in Tour di Turi; Laboratorio Urbano di Fasano.
"ThULab - Spazio per le Arti Visive" ha come principale obiettivo la valorizzazione dell'arte in tutte le sue svariate espressioni, l'incontro e il dialogo tra l'artista e il fruitore, i collezionisti e addetti ai lavori. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli artisti nati e/o residenti in Puglia, e agli studenti non pugliesi iscritti alle Accademie di Belle Arti di Bari, Lecce o Foggia. È possibile partecipare singolarmente o in team. I settori interessati sono pittura, scultura, grafica, fotografia, video arte, stencil, digital art e installazioni. Sono ammesse opere eseguite con qualsiasi tecnica. Costi di trasporto, materiali e montaggio sono a carico del partecipante.
di Redazione
06/09/2013 alle 16:00:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela