SFILATA ESTIVA
Ai Portici la finale regionale di 'Miss In4missima'
La manifestazione, patrocinata dal Comune di fasano, è organizzata dall'associazione 'Apulia Stars Management'
FASANO - Domenica 8 settembre, alle ore 20, ai “Portici delle Teresiane”, a Fasano, si svolgerà la finale regionale del concorso “Miss In4missima” (ingresso libero), organizzata dall'associazione culturale e musicale “Apulia Stars Management” che vede, per questa serata finale in Puglia, il patrocinio del Comune di Fasano.
«Abbiamo subito “sposato” la proposta del sodalizio, poiché si propone come finalità, oltre all'elezione della ragazza pugliese più in forma dopo una serie di tappe registratesi in varie cittadine della nostra regione, anche la realizzazione della campagna di sensibilizzazione contro l'anoressia – afferma Laura De Mola, assessore a Promozione del territorio e Politiche giovanili – un triste fenomeno che, purtroppo, sta colpendo tante ragazze adolescenti. Peraltro, la scelta della location in cui si terrà la finale regionale – sottolinea l'assessore De Mola – non è caduta a caso ma rientra nella logica seguita dalla nostra Amministrazione comunale di valorizzare e rilanciare il centro storico cittadino. I “Portici delle Teresiane”, infatti, rappresentano uno dei polmoni storico-architettonici più importanti del borgo antico di Fasano, il cosiddetto “salotto buono” della città».
La selezione di domenica, che decreterà la più “in4missima” della Puglia tra circa 40 ragazze vincitrici delle tappe regionali pugliesi intermedie tenutesi nel corso dell'estate, verrà presentata da Rosy Rox e Cinzia Patruno e costituirà l'ultima selezione, prima della finale nazionale del concorso che si svolgerà a Riccione.
“Fin dall'inizio ci siamo voluti differenziare da altri concorsi già esistenti – sottolineano i responsabili di Apulia Stars Management – lottando attivamente contro il grave problema dell'anoressia e della bulimia. Crediamo che sia doveroso da parte nostra e di chi opera nel settore della moda e dello spettacolo assumere una posizione forte e decisa rispetto ai canoni estetici imperanti a cui tante ragazze fanno riferimento per la ricerca di un modello da imitare. Il nostro sodalizio promuove modelli estetici in linea con quanto stabilito nel dicembre 2006 attraverso il Manifesto nazionale di autoregolamentazione della moda italiana contro l'anoressia firmato dal ministero per le Politiche giovanili, da “Alta Moda Roma” e dalla Camera nazionale della moda italiana”.
di Redazione
05/09/2013 alle 12:52:38
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela