SPETTACOLO D'ECCEZIONE
La magia di ‘Volta celeste’ chiude la rassegna ‘Teatro sotto le stelle’
La compagnia umbra ha entusiasmato il numeroso pubblico presente con diverse evoluzioni e spettacolari giochi
FASANO – In un'esplosione di suoni e di colori, Piazza Ciaia si è trasformata in uno stupefacente palcoscenico teatrale. Proprio a cospetto di Palazzo di Città, ieri sera (lunedì 2 settembre) è andato in scena l'ultimo spettacolo della rassegna ‘Teatro sotto le stelle'. La kermesse, organizzata dall'amministrazione comunale, durante l'estate ha visto esibirsi diverse compagnie in suggestive masserie del territorio fasanese fino a concludersi nel centro della città con la pièce intitolata ‘Volta celeste'. Per bravura e originalità, gli artisti de ‘La compagnia dei folli' hanno stupito e affascinato la gremita piazza. Lo spettacolo, unico nel suo genere, ha combinato danze e acrobazie, musiche travolgenti e fuochi pirotecnici per offrire la narrazione live di un viaggio immaginario tra i personaggi della volta celeste.
La dea Fortuna, sollevatasi tra il blu del cielo, ha aperto il percorso fantastico per poi lasciare il posto ai movimenti aerei di Sole e Luna. Sulla terra ferma, invece, hanno sfilato uccelli e creature misteriose circondati da coriandoli colorati e fuochi artificiali. Una battaglia tra i candidi angeli e gli irriverenti diavoli ha concluso il viaggio nella sfera celeste tra lo stupore degli spettatori che non hanno smesso di puntare lo sguardo in alto. A sorprendere sono stati gli effetti speciali, i giochi di luce, il calore dell'esibizione e le danze aeree (rese possibili grazie all'allestimento in piazza di una gru con un braccio di 60 metri). ‘Volta celeste' rappresenta un omaggio a Margherita Hack, astrofisica di fama internazionale scomparsa lo scorso giugno.
Con esso si è conclusa un stagione di successo che ha consentito ad appassionati e turisti di godere dell'arte teatrale anche durante la calda stagione. Si tratta di un appuntamento immancabile nel programma dell'estate fasanese. «Abbiamo chiuso con il botto – ha sottolineato a fine serata il sindaco Lello Di Bari –. Abbiamo assistito ad uno spettacolo davvero unico; voglio ringraziare l'assessore Laura De Mola e Margherita Latorre per aver portato questo straordinario show a Fasano».
di Angelica Sicilia
03/09/2013 alle 01:22:33
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela